La patch della patch

Quaranta ore dopo aver distribuito con urgenza una correzione ai propri sistemi operativi, Vista incluso, Microsoft ha dovuto rammendare il rappezzo a causa di una importante incompatibilità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2007]

Patch

Appena un paio di giorni addietro, la casa di Redmond aveva distribuito un aggiornamento per rimediare alla vulnerabilità scoperta dall'esperto in sicurezza informatica Alexander Sotirof; vulnerabilità che, interessando la libreria user32.dll di Windows, affliggeva anche gli utilizzatori del browser Firefox che pure si appoggia sul dll in questione.

Tuttavia un gran numero di utenti ha avuto il portatile bloccato dopo l'installazione dell'aggiornamento, oppure ha perso la possibilità di lanciare i programmi audio; disinstallando la patch, tutto ritornava alla normalità. Il malfunzionamento nascerebbe dal chip Realtek, normalmente integrato sulle mainboard dei portatili che usano i componenti della ditta, che ha sede in Taiwan e fornisce moltissimi costruttori di PC.

Messa al corrente del problema, La casa di Redmond ha dovuto distribuire in tutta fretta un correttivo dell'aggiornamento specificamente indirizzato agli utilizzatori di chip Realtek, da installare subito dopo la patch fallata relativa alla gestione del puntatore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

:? Qui il resto della notizia. Beh, più volte in questo forum si è parlato di impedire gli aggiornamenti automatici, salvo farli poi con maggior oculatezza, e questa è la riprova che i consigli dell'Olimpo sono sempre opportuni ed efficaci! :wink: Leggi tutto
14-4-2007 22:56

Sbagliare è umano ma la Microsoft non è la prima volta che incappa in una cosa del genere! :evil:
14-4-2007 11:14

Non solo i portatili ma anche i normali pc da tavolo. A me è successo in azienda ed ho risolto cancellando a mano la dll: l'audio funzionava ugualmente.
11-4-2007 15:02

{utente anonimo}
Ecco cosa succede quando... Leggi tutto
6-4-2007 11:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Confessa. Hai mai acquistato un farmaco online?
Assolutamente no, è un reato.
Fossi matto! E' un rischio per la salute.
Non si dovrebbe... ma lo ammetto, qualche volta è successo.
Lo faccio abitualmente anche se è contro la legge o pericoloso.

Mostra i risultati (3859 voti)
Luglio 2025
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 luglio


web metrics