La patch della patch

Quaranta ore dopo aver distribuito con urgenza una correzione ai propri sistemi operativi, Vista incluso, Microsoft ha dovuto rammendare il rappezzo a causa di una importante incompatibilità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2007]

Patch

Appena un paio di giorni addietro, la casa di Redmond aveva distribuito un aggiornamento per rimediare alla vulnerabilità scoperta dall'esperto in sicurezza informatica Alexander Sotirof; vulnerabilità che, interessando la libreria user32.dll di Windows, affliggeva anche gli utilizzatori del browser Firefox che pure si appoggia sul dll in questione.

Tuttavia un gran numero di utenti ha avuto il portatile bloccato dopo l'installazione dell'aggiornamento, oppure ha perso la possibilità di lanciare i programmi audio; disinstallando la patch, tutto ritornava alla normalità. Il malfunzionamento nascerebbe dal chip Realtek, normalmente integrato sulle mainboard dei portatili che usano i componenti della ditta, che ha sede in Taiwan e fornisce moltissimi costruttori di PC.

Messa al corrente del problema, La casa di Redmond ha dovuto distribuire in tutta fretta un correttivo dell'aggiornamento specificamente indirizzato agli utilizzatori di chip Realtek, da installare subito dopo la patch fallata relativa alla gestione del puntatore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

:? Qui il resto della notizia. Beh, più volte in questo forum si è parlato di impedire gli aggiornamenti automatici, salvo farli poi con maggior oculatezza, e questa è la riprova che i consigli dell'Olimpo sono sempre opportuni ed efficaci! :wink: Leggi tutto
14-4-2007 22:56

Sbagliare è umano ma la Microsoft non è la prima volta che incappa in una cosa del genere! :evil:
14-4-2007 11:14

Non solo i portatili ma anche i normali pc da tavolo. A me è successo in azienda ed ho risolto cancellando a mano la dll: l'audio funzionava ugualmente.
11-4-2007 15:02

{utente anonimo}
Ecco cosa succede quando... Leggi tutto
6-4-2007 11:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1750 voti)
Maggio 2026
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 maggio


web metrics