Il coperchio intelligente

Contro le scottature e gli allagamenti delle tastiere, una chiusura stagna che vira al rosso in proporzione alla temperatura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2007]

tappo

Niente più scuse per l'esondazione del cappuccino sulla console o per le le vesciche alle labbra: d'ora innanzi per verificare la temperatura della bevanda basterà controllare la gradazione del colore assunta dal coperchio dopo averne controllato la perfetta tenuta stagna. Quanto più si avvicina al rosso bandiera, tanto più siamo avvertiti che la temperatura del liquido potrebbe scottarci.

D'altra parte chi ordina la consumazione al bar se bene che di solito il caffè arriva tiepido; con questo sistema potremo verificare, senza bisogno di un assaggio esplorativo, se sia o no il caso di rimandare indietro la consumazione.

Il gadget in questione è prodotto e commercializzato dalla Smartlid System e, a parte i cambiamenti di colore, presenta piccole ma utili funzionalità, quali un indicatore della tenuta stagna (chiudendo si crea una pressione interna negativa) e un incavo a incastro che all'occorrenza permette di impilare i contenitori facilitandone gli spostamenti.

Il prezzo non è comunicato, ma non dovrebbe essere stratosferico in quanto la realizzazione è in plastica anche se di buona qualità; lo scotto (si fa per dire) da pagare riguarderà soprattutto il brevetto ed il design, almeno fino a quando non ne arriverà un'infornata dalla Cina, incontenibile neocolonialista dei mercati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

questo si che rivoluzionerà il mondo dei cappuccini... :lol::lol::lol: soprattutto quanto si pagherà di piu un cappuccio per questa scemata?! mah
16-6-2007 19:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai quanto ricevi una richiesta d'amicizia da una persona che non conosci?
Di solito accetto tutte le richieste d'amicizia. Più amici ho, meglio è
Accetto l'amicizia solo di persone con cui ho conoscenze in comune
Sui social, aggiungo come amici solo le persone che conosco personalmente

Mostra i risultati (1275 voti)
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 luglio


web metrics