Il coperchio intelligente

Contro le scottature e gli allagamenti delle tastiere, una chiusura stagna che vira al rosso in proporzione alla temperatura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2007]

tappo

Niente più scuse per l'esondazione del cappuccino sulla console o per le le vesciche alle labbra: d'ora innanzi per verificare la temperatura della bevanda basterà controllare la gradazione del colore assunta dal coperchio dopo averne controllato la perfetta tenuta stagna. Quanto più si avvicina al rosso bandiera, tanto più siamo avvertiti che la temperatura del liquido potrebbe scottarci.

D'altra parte chi ordina la consumazione al bar se bene che di solito il caffè arriva tiepido; con questo sistema potremo verificare, senza bisogno di un assaggio esplorativo, se sia o no il caso di rimandare indietro la consumazione.

Il gadget in questione è prodotto e commercializzato dalla Smartlid System e, a parte i cambiamenti di colore, presenta piccole ma utili funzionalità, quali un indicatore della tenuta stagna (chiudendo si crea una pressione interna negativa) e un incavo a incastro che all'occorrenza permette di impilare i contenitori facilitandone gli spostamenti.

Il prezzo non è comunicato, ma non dovrebbe essere stratosferico in quanto la realizzazione è in plastica anche se di buona qualità; lo scotto (si fa per dire) da pagare riguarderà soprattutto il brevetto ed il design, almeno fino a quando non ne arriverà un'infornata dalla Cina, incontenibile neocolonialista dei mercati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

questo si che rivoluzionerà il mondo dei cappuccini... :lol::lol::lol: soprattutto quanto si pagherà di piu un cappuccio per questa scemata?! mah
16-6-2007 19:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai installato l'app Immuni per il tracciamento del Coronavirus?
Sì ma l'ho disinstallata
No
No ma lo farò al più presto

Mostra i risultati (2876 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 settembre


web metrics