Dipendenti Wind in lotta

I lavoratori Wind della sede di Milano scioperano il 29 giugno per l'intera giornata: c'è il rischio di 600 trasferimenti a Roma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-06-2007]

Uno sciopero per l'intera giornata del 29 giugno è stato proclamato da Cgil-Cisl-Uil per i lavoratori della sede Wind di Milano, in allarme ormai da settimane, dopo la decisione del nuovo azionista egiziano di ridimensionare drasticamente la sede di Milano e concentrare tutto a Roma.

Sono possibili 600 trasferimenti a Roma da Milano, un'autentica deportazione di massa, in senso opposto e contrario a quella che Telecom Italia ha fatto da Roma verso Milano. I trasferimenti diventano un modo per ridurre l'occupazione visto che molti dipendenti, soprattutto donne, non potrebbero accettare di spostarsi in altra sede di lavoro così distante.

La riduzione degli organici dovrebbe precedere e favorire la quotazione in borsa di Wind prevista nei prossimi mesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Le recenti vicende in materia di comunicazioi in genere (e con la telefonia ci metto anche trasporti di persone e merci) dimostrano quanto il settore sia essenziale per un ordinato vivere civile e che pertanto è pazzesco voler consegnare al privato l'intero comparto economico direttamente o indirettamente connesso. A parte i riflessi... Leggi tutto
29-6-2007 10:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale delle nuove console conquisterà gli utenti surclassando le altre?
Nintendo Wii U
Microsoft Xbox One
Sony PlayStation 4
Un'altra console (specificare nei commenti)
Nessuna: il tempo delle console è finito

Mostra i risultati (988 voti)
Maggio 2026
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 maggio


web metrics