Sull'Xbox 360 soffia un vento freddo

Autunno anticipato in Microsoft a causa dei difetti della console e iniziano a cadere le prime... teste.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-07-2007]

aut

Il vice presidente e responsabile dei giochi interattivi di Microsoft, Peter Moore, lascia Redmond per tornare a occuparsi di videogiochi, settore che l'aveva visto primeggiare come presidente e direttore finanziario di Sega, tanto da farsi tatuare sulle braccia i loghi di Halo 2 e GTA IV.

Ufficialmente la partenza non sarebbe collegata alla vicenda XBox 360, che com'è noto costerebbe a Zio Bill una miliardata di dollari in riparazioni, secondo le stime avanzate da alcune catene di distribuzione coinvolte nelle riparazioni della console; sarebbe invece dovuta al desiderio di Moore di ritornare in California e non, come insinuano da più parti, dai ritardi nella presentazione dell'XBox 360 nonché dal non aver saputo prevedere il successo della concorrente Wii di Nintendo.

Sia come sia, in California Peter Moore non avrà vita facile, dovendo confrontarsi con gli utili del 2006 e 2007 di Electronics Arts, l'azienda che andrà a dirigere nella sezione giochi sportivi; ancor più difficoltosa sarà la strada di Don Mattrick, un ex dirigente di Electronics Arts ora assunto in quel di Redmond.

La Electronics Arts, che è forse il maggiore creatore di giochi esistente, pare abbia promesso al nuovo dirigente la bazzecola di un milione e ottocentomila dollari quale "premio d'ingaggio" oltre a uno stipendio annuale di 550.000; il tutto con la benedizione di Jack Tretton, presidente di Sony Computer & Entertainment America, che ben rammenta come i giochi sportivi di Electronics Arts abbiano sempre magnificamente girato sulle console del gigante giapponese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Vento freddo è dir poco; nonostante la canicola sembra ormai gelo polare. visto che M$ ha annunciato di cancellare il programmato evento europeo X07 dedicato alla consolle. Un po' di ridimensionamento sull'hardware non potrà che servire d lezione, e speriamo che a metà settembre la Commissione Europea decida di castigarli anche per... Leggi tutto
21-7-2007 11:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2510 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics