Microsoft la spunta su Google e viene scelta da Digg

Il famoso sito di indicizzazione delle informazioni sceglie il gigante di Redmond per pubblicità e link a pagamento sulle sue pagine.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-07-2007]

digg pc

E' una vittoria notevole, nella guerra che vede contrapposti i due massimi portali generalisti, specie se si tiene conto che circa un anno fa un accordo similare era stato siglato con Facebook, un social network che, nato in ambito universitario, in neppure tre anni ha saputo raccogliere attorno a sé milioni di utenti entusiasti e vanta un bacino di 17 milioni di visite mensili tuttora in crescita.

Il risultato è tanto più significativo in quanto precedentemente Digg aveva stipulato accordi proprio con Google ed è facile intuire quale sia il peso finanziario del nuovo contratto, che per altro non è stato rivelato dalle parti.

Jay Adelson, direttore esecutivo di Digg, ha affermato di aver esaminato a fondo anche le proposte dei concorrenti Yahoo! e Google e di avere scelto la Casa di Redmond perché offriva "la migliore soluzione". Ha anche rivelato di aver avuto in merito contatti con Facebook, dove ha trovato grande soddisfazione per i rapporti intrattenuti con Microsoft.

Più o meno nello stesso periodo, quest'ultima ha concluso accordi con EA-Sport tramite la controllata Massive per la fornitura di pubblicità di molti videogiochi; in questo senza dubbio avvantaggiata dal recente movimento di dirigenti che hanno visto Peter Moore e Dan Mattrick scambiarsi in pratica le rispettive poltrone.

D'altro canto a Google resta la soddisfazione di aver concluso una joint venture con MySpace del valore di circa 900 milioni di dollari in tre anni, senza contare che gli ultimi accordi conclusi dalla rivale in parte smontano le accuse di voler monopolizzare il settore per cui sarà prossimamente sottoposta a valutazione da parte dell'ufficio federale antitrust.

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