Microsoft la spunta su Google e viene scelta da Digg

Il famoso sito di indicizzazione delle informazioni sceglie il gigante di Redmond per pubblicità e link a pagamento sulle sue pagine.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-07-2007]

digg pc

E' una vittoria notevole, nella guerra che vede contrapposti i due massimi portali generalisti, specie se si tiene conto che circa un anno fa un accordo similare era stato siglato con Facebook, un social network che, nato in ambito universitario, in neppure tre anni ha saputo raccogliere attorno a sé milioni di utenti entusiasti e vanta un bacino di 17 milioni di visite mensili tuttora in crescita.

Il risultato è tanto più significativo in quanto precedentemente Digg aveva stipulato accordi proprio con Google ed è facile intuire quale sia il peso finanziario del nuovo contratto, che per altro non è stato rivelato dalle parti.

Jay Adelson, direttore esecutivo di Digg, ha affermato di aver esaminato a fondo anche le proposte dei concorrenti Yahoo! e Google e di avere scelto la Casa di Redmond perché offriva "la migliore soluzione". Ha anche rivelato di aver avuto in merito contatti con Facebook, dove ha trovato grande soddisfazione per i rapporti intrattenuti con Microsoft.

Più o meno nello stesso periodo, quest'ultima ha concluso accordi con EA-Sport tramite la controllata Massive per la fornitura di pubblicità di molti videogiochi; in questo senza dubbio avvantaggiata dal recente movimento di dirigenti che hanno visto Peter Moore e Dan Mattrick scambiarsi in pratica le rispettive poltrone.

D'altro canto a Google resta la soddisfazione di aver concluso una joint venture con MySpace del valore di circa 900 milioni di dollari in tre anni, senza contare che gli ultimi accordi conclusi dalla rivale in parte smontano le accuse di voler monopolizzare il settore per cui sarà prossimamente sottoposta a valutazione da parte dell'ufficio federale antitrust.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (2116 voti)
Novembre 2025
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 novembre


web metrics