La guida turistica con lo zoom

Da Samsung una fotocamera compatta dalle caratteristiche avanzate per i turisti fai-da-te.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-08-2007]

i85

Da Samsung arriva la i85: una fotocamera ultracompatta che è impossibile lasciare a casa. Valida anche per i professionisti come apparecchio d'emergenza, è destinata soprattutto ai fotoamatori che non vogliono aver sorprese, ma anche a tutti coloro che con la tecnologia non vogliono aver nulla da discutere.

Dotata dei tradizionali automatismi e con un tempo di esposizione che può arrivare a 1/2000 con 1600 Iso, controluce, taratura temperatura colore, zoom 5x, possibilità di filmare e via dicendo, ha tuttavia un paio di marce in più rispetto alla concorrenza.

La fotcamera i85 ha integrato un lettore video/Mp3 su uno schermo di oltre 7,5 cm con corrispondente ampliamento della memoria a oltre 170 MByte; inoltre implementa una funzione inedita: una guida turistica mondiale comprendente le più gettonate zone d'interesse in una trentina di nazioni diverse.

L'unico difetto riscontrabile (l'apparecchio non sarà in vendita in Italia sino a settembre) è la mancanza di un mirino ottico; con il sole forte alle spalle, l'inquadratura e alcune regolazioni manuali possono essere problematiche.

Quanto al prezzo, dovrebbe aggirarsi sui trecento euro con gli accessori d'uso, ma per chi non ha necessità impellenti è da scommettere che i prezzi caleranno con l'arrivo del nuovo anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ la cosa pi¨ importante per te in un sito Internet?
Estetica
InterattivitÓ
Contenuti
UsabilitÓ
GratuitÓ

Mostra i risultati (2681 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics