La luna calante dei compact disc

Casse e lettori Cd a uso domestico sono oggetti dalle forme ricorrenti, tranne che nella interpretazione degli industrial designer giapponesi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-08-2007]

lc

Il lettore chic si chiama Lunacalante e dovrebbe presto essere in negozio, anche se per ora non se ne conosce il prezzo.

Realizzato da Hers Design per conto della Metaphys, ha l'aspetto di un soprammobile ultramoderno ma invece accoglie il Cd lasciandone fuoriuscire circa la metà, che resta illuminata dal laser di lettura conferendogli quell'aspetto che ne ha determinato la denominazione commerciale.

Di ideazione giapponese a firma di Noboru Kawamura ma realizzate in Cina, sono invece disponibili una coppia di riproduttori innovativi.

Gli altoparlanti sono infatti incastrati in un cubo di porcellana, materiale che renderebbe il suono più caldo e dalle timbriche più estese rispetto alle corrispondenti realizzazioni in legno o materia plastica.

Se ne conoscono le dimensioni in centimetri, che sono di circa 12x12x15 cm e il prezzo, che non è del tutto popolare, fermandosi a poco meno 290 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti più frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4491 voti)
Maggio 2025
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics