Ancora problemi per l'Xbox 360, Sony ne approfitta

Oltre 230 mila gamepad Microsoft richiamati in revisione per malfunzionamento, mentre Sony aggiunge funzionalita' VoIP e GPS alla PSP.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2007]

sony

Dopo aver preventivato la spesa di oltre un miliardo di dollari per malfunzionamenti della console, pare che anche i comandi wireless non vadano proprio al massimo, tanto che a Redmond hanno dovuto richiamare o sostituire un numero di pezzi inaccettabile, anche in considerazione dei presumibili strapazzi a cui sono soggetti da parte dei giocatori.

Ne approfitta Sony che, a ridosso dei saloni europei di videogiochi, ha annunciato che renderà possibile l'integrazione della Play Station portatile PSP trasformandola in un videotelefono cellulare in tecnologia wireless+VoIP. La possibilità è prevista inizialmente per Regno Unito, Italia, Germania, Francia e Spagna, poi sarà estesa a un altro centinaio di Paesi europei, africani e mediorientali.

Il software, studiato e realizzato in partnership con la britannica BT (in passato nota come British Telecom), sarà in distribuzione dal gennaio 2008 e permetterà videochiamate e messaggeria gratuita tra i possessori di PSP mentre tutti gli altri saranno soggetti alle tariffe del proprio gestore telefonico; è previsto anche l'uso di una telecamera e di uno speciale casco dotato di funzioni avanzate.

Il mese successivo Sony conterebbe di mettere in pista un servizio di navigazione satellitare dal costo oscillante tra i 100 e i 150 dollari che lo porrebbe in concorrenza diretta con i big del settore, a cominciare da Tom Tom e Garmin, ma le novità non sono ancora esaurite.

La PS3 usufruirà presto di un tuner in grado di visionare e registrare le trasmissioni TV, accedendo quindi facilmente ai servizi video-on-demand; sarà forse questo il motivo per cui per l'Europa non è stato annunciato alcun ribasso del prezzo, mentre negli USA la concorrenza (comunque forte) della console di Microsoft ha consigliato una riduzione di 100 dollari.

Le novità sono annunciate in concomitanza all'apertura del Leipzig Games Convention, il più importante salone europeo di videogiochi che si concluderà il 26 agosto.

I fan del settore restano per altro ansiosamente in attesa delle prossime diavolerie di Nintendo che ne frattempo continua a vendere -secondo una recente statistica di NPD Group- circa un terzo in più delle rivali messe insieme.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{MaXXX}
Capita.Ha sony e matsushita è andata peggio con le batterie....( anche se non si parla di console)Cmq la più innovativa rimane secondo me la wii di cui però se ne parla poco.
27-8-2007 16:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che lavoro fai?
Agente di commercio
Operaio
Personale medico
Dirigente - Funzionario
Libero professionista
Forze Armate / Guardia / Vigile
Insegnante
Pensionato
Studente
In cerca di occupazione
Casalinga
Commerciante
Imprenditore
Artigiano
Ecclesiastico
Impiegato

Mostra i risultati (4868 voti)
Luglio 2026
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 luglio


web metrics