Ancora problemi per l'Xbox 360, Sony ne approfitta

Oltre 230 mila gamepad Microsoft richiamati in revisione per malfunzionamento, mentre Sony aggiunge funzionalita' VoIP e GPS alla PSP.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2007]

sony

Dopo aver preventivato la spesa di oltre un miliardo di dollari per malfunzionamenti della console, pare che anche i comandi wireless non vadano proprio al massimo, tanto che a Redmond hanno dovuto richiamare o sostituire un numero di pezzi inaccettabile, anche in considerazione dei presumibili strapazzi a cui sono soggetti da parte dei giocatori.

Ne approfitta Sony che, a ridosso dei saloni europei di videogiochi, ha annunciato che renderà possibile l'integrazione della Play Station portatile PSP trasformandola in un videotelefono cellulare in tecnologia wireless+VoIP. La possibilità è prevista inizialmente per Regno Unito, Italia, Germania, Francia e Spagna, poi sarà estesa a un altro centinaio di Paesi europei, africani e mediorientali.

Il software, studiato e realizzato in partnership con la britannica BT (in passato nota come British Telecom), sarà in distribuzione dal gennaio 2008 e permetterà videochiamate e messaggeria gratuita tra i possessori di PSP mentre tutti gli altri saranno soggetti alle tariffe del proprio gestore telefonico; è previsto anche l'uso di una telecamera e di uno speciale casco dotato di funzioni avanzate.

Il mese successivo Sony conterebbe di mettere in pista un servizio di navigazione satellitare dal costo oscillante tra i 100 e i 150 dollari che lo porrebbe in concorrenza diretta con i big del settore, a cominciare da Tom Tom e Garmin, ma le novità non sono ancora esaurite.

La PS3 usufruirà presto di un tuner in grado di visionare e registrare le trasmissioni TV, accedendo quindi facilmente ai servizi video-on-demand; sarà forse questo il motivo per cui per l'Europa non è stato annunciato alcun ribasso del prezzo, mentre negli USA la concorrenza (comunque forte) della console di Microsoft ha consigliato una riduzione di 100 dollari.

Le novità sono annunciate in concomitanza all'apertura del Leipzig Games Convention, il più importante salone europeo di videogiochi che si concluderà il 26 agosto.

I fan del settore restano per altro ansiosamente in attesa delle prossime diavolerie di Nintendo che ne frattempo continua a vendere -secondo una recente statistica di NPD Group- circa un terzo in più delle rivali messe insieme.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{MaXXX}
Capita.Ha sony e matsushita è andata peggio con le batterie....( anche se non si parla di console)Cmq la più innovativa rimane secondo me la wii di cui però se ne parla poco.
27-8-2007 16:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La cosiddetta green economy genera nuova ricchezza e aumenta sempre di pi. Secondo te:
E' un sintomo di vera innovazione.
Significa che bisogna ripensare il concetto di sviluppo.
Lo sviluppo economico non pu fare a meno dello sfruttamento ambientale.
E' la prova che economia e ambiente possono andare di pari passo.
E' solo una speculazione temporanea.

Mostra i risultati (3836 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics