Quelle immagini erotiche di Angelina Jolie

Una valanga di email con presunte immagini erotiche della nota attrice sconvolge le statistiche del malware.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-10-2007]

angelina

Sophos ha reso nota la classifica dei malware che hanno dominato la scena nel mese di settembre, causando problemi agli utenti di tutto il mondo.

Il rapporto mostra un aumento della percentuale di mail infette. Lo 0,12% di tutte le mail in circolazione nel mese di settembre conteneva allegati infetti; in altre parole, si è registrata una mail infetta su 833 contro 1 su 1000 del mese di agosto.

Questo incremento è da ricondursi principalmente a una campagna organizzata dagli hacker nella seconda metà di settembre allo scopo di inviare milioni di copie del Trojan Pushdo. I messaggi email, che fingono di contenere in allegato immagini erotiche di attrici hollywoodiane come Angelina Jolie, in realtà nascondono un trojan che consente di assumere il controllo dei Pc infetti.

"Il Trojan Pushdo è stato sguinzagliato in quantità enormi ogni mercoledì della settimana a partire da marzo 2007, camuffato in vari modi per poter suscitare forte curiosità. Di recente, però, i cybercriminali sono passati in quarta iniziando a bersagliare gli utenti ad ogni ora e in ogni giorno della settimana", ha dichiarato a Zeus News Walter Narisoni, Security Consultant di Sophos Italia.

Continua Narisoni: "Il trucco di allettare con immagini erotiche di celebrità è un déjà-vu, ma gli utenti continuano a farsi abbindolare. Questo attacco dimostra per l'ennesima volta che gli hacker non hanno affatto smesso di utilizzare la posta elettronica come vettore di diffusione del malware. È quindi indispensabile che le aziende e gli utenti privati proteggano il gateway e le caselle di posta con un software efficiente, e che riflettano bene prima di aprire i messaggi non richiesti".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Questo triste momento della società civile italiana non permette a nessuno di non essere incuriosito da una mail inviatagli da un mittente che non ricorda di conoscere perfettamente. [/code][/quote]
3-6-2014 14:44

Quella di beccarsi un virus semplicemente aprendo una mail è molto vecchia... E tipica di Outlook!! Leggi tutto
31-12-2013 10:03

Quella di aprire le mail inviate da sconosciuti e prendersi il virus è molto vecchia. Mi viene difficile credere che avvenaga tuttora.
4-10-2007 15:51

[messaggio cancellato]
4-10-2007 13:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale modo la Rete ti assiste di più per risparmiare?
Trovare gli stessi prodotti disponibili offline, ma a un prezzo inferiore
Accedere a beni introvabili nei negozi solitamente frequentati
Acquistare prodotti altrimenti inaccessibili senza sconti e promozioni online

Mostra i risultati (2045 voti)
Gennaio 2026
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 gennaio


web metrics