Sistemati i conti di Excel

Microsoft ha rilasciato la patch per l'imbarazzante bug in Excel che mostrava risultati errati eseguendo certi calcoli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2007]

Immagine

Il baco di Excel che aveva fatto discutere a fine settembre, relativo all'errata visualizzazione del risultato di certi calcoli, è stato finalmente risolto.

Con un post nel blog dedicato a Excel ed Excel Services è stata annunciata la disponibilità della patch, insieme alla pubblicazione di una pagina nella Knowledge Base che spiega l'errore in questione.

A breve, si legge ancora nel blog, la patch sarà disponibile tramite il servizio Microsoft Update, cosicché possa raggiungere tutti gli utenti, e verrà integrata nel venturo Service Pack 1 per Office 2007.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

S, il concetto quello. Solo che quei 12 numeri sono dei decimali ai "bordi" di un insieme ristretto (e discreto) di valori in virgola mobile. Il problema fondamentalmente sta proprio in questo: nel fatto che dei valori in virgola mobile non consentono di rappresentare in maniera precisa dei numeri, per cui sono necessarie... Leggi tutto
11-10-2007 15:58

ok, quindi ho una calcolatrice che tiene giusto il valore 1+1=2 ma... mi visualizza 3 :-) e fortunatamente per 2+2=4 e 3+3=6 non ci sono problemi :-)
11-10-2007 15:50

Il fatto che il valore non sbagliato: i calcoli, infatti, sono tutti giusti (questo lo si vede banalmente se vengono riutilizzati; ad esempio sommando 2 gi si vede che il valore corretto). Quel che sbagliato "soltanto" la visualizzazione di quei 12 numeri.
11-10-2007 15:36

Beh se ho una calcolatrice che quando faccio 1+1 mi da' 3, anche se e' solo UN valore sbagliato su miliardi di miliardi di combinazioni, qualche imbarazzo me lo da' :-) Che la calcolatrice si chiami Excel piuttosto che Openoffice o Google Spreadsheet non fa differenza.
11-10-2007 15:33

12 valori errati su miliardi di miliardi: c' poco di cui essere imbarazzati.
11-10-2007 09:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5071 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics