Corel e Wacom a Smau 2007

Il calendario degli appuntamenti in fiera e i prodotti presentati. Ospite Wacom con le tavolette grafiche professionali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2007]

Corel sarà presente a Smau 2007, la "storica" kermesse milanese dedicata all'ICT che si terrà dal 17 al 20 ottobre presso il nuovo polo fieristico Rho-Fiera Milano.

Presso lo stand (Padiglione 22, C020) sarà possibile incontrare il team di Corel Italia, scoprire tutti i segreti della ricca gamma di prodotto Corel e assistere a una serie di interessanti demo di prodotto, che si svolgeranno a ripetizione ogni giorno, per tutta la durata della manifestazione.

Ecco il calendario "demo" previsto per SMAU 2007:

Mercoledì 17/10/2007:
11:00 Paint Shop Pro Photo X2
11:30 Corel Designer Technical Suite 12
15:00 Video Studio 11
16:00 Suite Grafica Corel Draw X3
16:30 Painter X

Giovedì 18/10/2007:
11:00 Suite Grafica Corel Draw X3
11:30 Corel Designer Technical Suite 12
15:00 Paint Shop Pro Photo X2
16:00 Video Studio 11
16:30 Painter X

Venerdì 19/10/2007:
11:00 Paint Shop Pro Photo X2
11:30 Suite Grafica Corel Draw X3
15:00 Painter X
16:00 Corel Designer Technical Suite 12
16:30 Video Studio 11

Sabato 20/10/2007:
11:00 Paint Shop Pro Photo X2
12:00 Painter X

Prodotti presentati

CorelDRAW Graphics Suite X3 giunta alla tredicesima release, è la suite grafica di Corel per antonomasia e lo strumento ideale per la creazione di loghi, progetti grafici per il web, brochure multipagina e testi accattivanti. Con l'aggiunta di 40 nuovi strumenti professionali, la suite permette la conversione da bitmap a vettoriale attraverso Corel PowerTRACE, il fotoritocco con Corel PHOTO-PAINT e la creazione grafica attraverso gli strumenti per illustrazioni e layout di pagina di CorelDRAW, ineguagliabili non solo per potenza ma anche per semplicità di impiego.

Corel Painter X recentemente annunciata, è l'applicazione di futura generazione che riduce sempre di più le distanze tra l'arte tradizionale e l'arte digitale. Lavorando a stretto contatto con artisti, designer e fotografi, Corel ha studiato la relazione tra la mano dell'artista e la tela. Il risultato è un'applicazione che impone nuovi standard con l'introduzione di prestazioni ineguagliate, nuovi strumenti di composizione artistica e il rivoluzionario sistema di pittura RealBristle che, con l'introduzione dei pennelli dalle setole realistiche, garantisce illustrazioni e operazioni di grafica pittorica estremamente naturali.

Paint Shop Pro Photo - è l'unica soluzione di digital imaging che soddisfa i requisiti di tutti coloro che utilizzano fotocamere digitali. Molto più facile da utilizzare dei prodotti della stessa categoria, consente ai principianti di correggere le fotografie con semplici operazioni automatiche, ottenendo da subito risultati sorprendenti. Inoltre, consente agli appassionati di fotografia di creare progetti fotografici entusiasmanti, acquisendo le tecniche di image editing, da quelle basilari a quelle più avanzate, con il progredire della loro esperienza. Per i fotografi professionisti, invece, offre una gamma completa di strumenti di editing che consente un controllo ineguagliabile nella modifica delle immagini a un prezzo più conveniente rispetto ad altre soluzioni analoghe. Inoltre, la versione 11 di Paint Shop Pro Photo include il nuovo software di condivisione foto e video Corel SnapFire Plus SE.

Ulead VideoStudio 11 integrato nella linea di prodotto Corel con l'acquisizione di Ulead Intervideo, VideoStudio 11 è uno strumento facile da usare e particolarmente conveniente. Ideale per l'editing e l'authoring, consente di creare sorprendenti filmati amatoriali, catturare video e immagini da qualsiasi sorgente ed elaborare video da trasferire su cassetta, DVD e sul Web.

Designer è la Technical Suite di Corel, giunta alla release numero 12, che racchiude un avanzato set di strumenti per realizzare progetti sensazionali, facilitando il flusso di lavoro e aumentando la produttività di illustratori tecnici e designer. Con un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile, Corel DESIGNER Technical Suite 12 include: Photo Paint, Trace e Capture.

WinZip integrato nella famiglia di prodotto Corel con l'acquisizione di WinZip nel 2006, è l'utility di compressione per eccellenza con un installato, secondo stime recenti, di oltre 52 milioni di PC al mondo. La linea Corel WinZip comprende la utility WinZip, WinZip Companion for Outlook - che estende le funzionalità di WinZip all'applicazione Microsoft Outlook, automatizzando la compressione e la cifratura degli allegati email e WinZip Self Extractor, che permette la creazione di archivi che possono essere decompressi senza l'ausilio di WinZip.

Lo stand Corel ospiterà in qualità di partner l'azienda Wacom, che presenterà i suoi prodotti consumer incluso la nuova pen tablet Bamboo. Per gli utenti professionisti nell'ambito del digital imaging, del design e delle arti grafiche la società sarà presente all'evento con le pluripremiate pen tablet della linea Intuos3 e con l'Interactive Pen Dispay Cintiq 21UX.

Coordinate: Padiglione 22, stand C020

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, in quale di questi campi la realtà aumentata potrebbe portare più innovazione?
Medicina
Beni culturali
Videogiochi
Entertainment
Architettura
Altro (specificare nei commenti)
Realtà de che?

Mostra i risultati (3029 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics