Pat e VoiSmart

Dalla collaborazione tra le due aziende italiane un progetto per le Imprese all'insegna dell'integrazione. Due seminari sulle relazioni con i clienti e sulle reti municipali wireless MESH.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2007]

L'imprenditorialità italiana esiste da sempre e si contraddistingue per spirito innovativo, creatività, forte specializzazione, ma anche attenzione al mercato e alle mutevoli esigenze dei clienti. Quando due imprenditori, con diverse esperienze, ma la stessa attenzione verso l'innovazione, la tecnologia e i clienti si incontrano, possono decidere di percorrere assieme un tratto di strada verso nuove opportunità di business e di invitare le altre aziende a scoprire il loro tragitto. Nasce così Percorso Impresa, un'idea di collaborazione tra due importanti realtà italiane: Pat, società leader nella realizzazione di soluzioni CRM, di Service Desk e Marketing, e VoiSmart, leader nelle soluzioni VoIP e da sempre attivo nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologicamente all'avanguardia.

Percorso Impresa è una iniziativa che prevede la collaborazione tra i due produttori per fornire ai clienti una soluzione completa, professionale, affidabile e decisamente competitiva. Parte da un'integrazione tra prodotti: da un lato un sistema CRM evoluto e dall'altro una piattaforma VoIP integrata, e si sviluppa quindi in un vero e proprio percorso di offerte, valori, opportunità.

È così che in SMAU Percorso Impresa prende forma: con una linea ideale che unisce i due spazi espositivi dei due partner e che offre ai visitatori la possibilità di completare, passando da uno stand all'altro, un discorso unico relativo a soluzioni per le aziende che puntano a migliorare l'organizzazione, ottimizzare l'uso delle risorse, integrare diverse tecnologie e soddisfare le esigenze di strutture complesse. Presso i due stand (VoiSmart pad 24/E15 e Pat pad 22/L10) i visitatori troveranno informazioni utili sui sistemi integrati Pat-VoiSmart, inoltre, compilando un coupon e facendolo timbrare da entrambe le Aziende, riceveranno subito un gadget e potranno ricevere periodicamente le comunicazioni aggiornate sulle soluzioni per CRM e per la mobilità basate sugli sviluppi Pat e sulle tecnologie di comunicazione VoiSmart.

Ma la collaborazione si esprime anche in un seminario aperto al pubblico, proprio all'interno di SMAU: il 17 ottobre dalle 10.30 alle 12.30 presso la sala Epsilon saranno presentati alcuni scenari di utilizzo in un ambito integrato di relazione con i clienti ( sales, marketing e customer care) targata Pat e VoiSmart. L'integrazione realizzata dalle due società italiane sviluppa in particolar modo la gestione delle campagne marketing in modalità outbound nell'applicativo InfiniteCRM con la piattaforma VoIP, offrendo misurabili vantaggi in termini di efficacia dello strumento, convenienza e innovazione del servizio.

Nel pomeriggio VoiSmart incontrerà nuovamente i visitatori di SMAU alla sala Epsilon, ma con un altro importante Partner del produttore italiano: il Politecnico di Miano. Il tema saranno le reti municipali wireless MESH.

Coordinate: Padiglione 24, stand E15; padiglione 22, stand L10

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (831 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 settembre


web metrics