Rimborso Windows, richiesta accolta

Un Giudice di Pace di Firenze ha ritenuto legittima la richiesta di rimborso per l'acquisto di Windows.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2007]

Un'associazione di consumatori ha ottenuto da un Giudice di Pace di Firenze l'importante sentenza con la quale viene accolta la richiesta di rimborso del costo di acquisto "obbligatorio" della licenza Microsoft incorporata in un Pc portatile con sistema operativo preinstallato.

Al di là del fatto che la cosa non fa ancora giurisprudenza e arriverà probabilmente in Cassazione, è sintomatico che la Magistratura cominci a cogliere la tendenza in atto, specie tra i più giovani (magari solo mentalmente) che non ne possono più di DRM, di PC spataffiati da intrufolamenti clandestini e di prepotenze vere o potenziali da chi detiene quote significative di mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

si ok per i fissi ci siamo.... ma per i portatili?? per ora so solo che Dell e un altro soltanto permette di poter installare al posto di Vista Linux o XP gli altri che aspettano a fornire un servizio simile? anche xè taluni driver per i computer nuovi per xp non esistono proprio. un mio amico ha preso un HP a prezzo affare (399 da... Leggi tutto
28-10-2007 16:08

Se non vado errato, ne parla Attivissimo sul suo sito... vediamo... Si, eccolo qui[/url]. Di seguito, uno stralcio: Come giustamente ha fatto notare chemicalbit, non si deve accettare la licenza all'avvio del pc. Poi, i canali per la richiesta del rimborso sono diversi a seconda della versione di Windows allegata al pc. Ci si deve... Leggi tutto
24-10-2007 06:54

Un momento, per chiedere il rimborso non devi aver mi usato quella copia di Windows (al primo avvio ti chiede se accettare o meno la licenza). Leggi tutto
23-10-2007 23:18

Quindi non ne sapevo niente perchè normalmente questo diritto non ci viene concesso.. Ho capito, grazie dell'informazione.
23-10-2007 17:14

rimborso licenza Leggi tutto
23-10-2007 17:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra più efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocità.
Utilizzare la funzione "percorso più economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (2771 voti)
Gennaio 2020
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Tutti gli Arretrati


web metrics