Il Wi-Fi per le fotocamere

Eye-Fi è una scheda di memoria che in più permette di connettersi alla rete senza fili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-10-2007]

Eye-Fi

Eye-Fi è il nome di una scheda di memoria che promette di semplificare la vita degli amanti della fotografia, integrando il supporto alla connettività Wi-Fi.

Uscita da poco dal periodo di beta test e approvata dall'americana Federal Communications Commission (FCC), ancora non se ne conosce la data di distribuzione, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 100 dollari.

Si comporta come una normale scheda Sd da 2 Gbyte, ma il valore aggiunto sta nella connettività senza fili. Infatti è possibile collegarla al computer tramite un adattatore, configurarla tramite un setup e poi inserirla nella fotocamera. A quel punto sarà possibile effettuare in maniera semplice l'upload attraverso la rete wireless.

Si potranno così trasferire i propri scatti al Pc o direttamente ai servizi di condivisione online. Certo, occorre avere una Lan senza fili a cui connettersi.

Eye-Fi è compatibile con Windows e Mac Os, mentre Linux non è menzionato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 22)

è risaputo che il WPA è molto più sicuro del WEP, grazie alla sua cifratura migliore e alla chiave più lunga tutto è più difficile...
4-11-2007 19:43

cioè? perchè bucabile? non sapevo di questa fama... spiegati un po meglio.. Leggi tutto
4-11-2007 13:10

Le TLC sono un monopolio, checché se ne dica, e il loro sviluppo rimarrà sempre appannaggio di chi le controlla. Per ora accontentiamoci delle piccole boccate d'aria tecnologica che ci fanno respirare, come nel caso di questa splendida memoria Wi-Fi! Leggi tutto
3-11-2007 23:03

nella tecnologia secondo me siamo e rimarremmo del terzo mondo in fatto di tecnologia...
3-11-2007 12:24

Proprio per questo motivo nel mio primo intervento l'avevo buttata sul filosofico, perché se ci addentriamo nel tema della diffusione del wireless parte la bambola... In ogni caso, come sempre, noi in Italia arriveremo per ultimi, su questo sono pronto a scommettere qualunque cifra... :cry: Leggi tutto
3-11-2007 12:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spam ricevi in media ogni giorno?
Uno o due messaggi
Meno di dieci messaggi
Tra i dieci e i venti messaggi
Tra i venti e i cinquanta messaggi
Tra i cinquanta e i cento messaggi
Tra i cento e i cinquecento messaggi
Oltre cinquecento messaggi

Mostra i risultati (3511 voti)
Aprile 2020
Violata Email.it: sottratti dati di 600.000 utenti, password comprese
5G e coronavirus, cittadini danno fuoco alle torri della telefonia
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Tutti gli Arretrati


web metrics