Ripetitore sul tetto? I condomini paghino la tassa

A Novara un comitato contro l'installazione di un ripetitore di telefonia mobile chiede alla Guardia di Finanza di indagare se i condomini dichiarano il reddito percepito dalla concessione del tetto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2007]

antenna

A Novara il comitato di quartiere che si oppone all'installazione dell'antenna Tim a Villaggio Dalmazia, un'antenna apparsa improvvisamente al centro del popoloso quartiere, va giù duro contro il Comune che ha concesso l'autorizzazione.

I promotori del comitato chiedono al Comune di estendere anche ai tanti condomini della città che ospitano sul tetto un ripetitore di telefonia mobile la convenzione appena stipulata fra l'amministrazione comunale e il locale comando della Guardia di Finanza, per scovare i furbetti che si fingono nullatenenti o poveri per pagare di meno o per niente mense e asili, o per ottenere sussidi sociali.

Il sospetto grave è che nessuno o quasi di questi condomini denunci al fisco l'affitto che percepiscono dalle varie Tim, Vodafone, Wind e H3G, e che il business delle antenne sia anche una sacca di forte evasione fiscale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

ecologici nn tanto. guarda l'iphone quanti materiali inquinanti contiene. articolo di Zeusnews di qualche settimana fa... certo nn tolgo la questione del sovraffollamento dei cellulari in italia, che è cmq da definirsi grave! Leggi tutto
13-11-2007 22:11

{lupopz}
una repubblica fondata sull'invidia Leggi tutto
5-11-2007 20:29

Ci vuole coerenza ! Leggi tutto
5-11-2007 09:10

Al solito. Si lamentano per un'antenna in piu' ma poi se non hanno campo sui loro 2-3 cellulari (il proprio, quello aziendale e quello della figlia 13enne) sono i primi a lamentarsi. Ma non hanno altro da fare? O forse volevano loro quell'antenna per diminuire le spese condominiali con l'affitto del tetto ma la maggioranza del... Leggi tutto
4-11-2007 23:25

antennaioli e non Leggi tutto
4-11-2007 18:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Alcuni anni fa, L'Agenzia delle Entrate pubblicò sul web i redditi dei cittadini; poi, dopo l'intervento del Garante Privacy, li mise offline. Questi dati secondo te devono essere disponibili su Internet?
No
Non saprei

Mostra i risultati (5725 voti)
Dicembre 2022
La settimana lavorativa di quattro giorni è un successo
L'app open source per vedere YouTube senza seccature
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 dicembre


web metrics