Cheapnet salva il VoIP di Vira

I servizi di telefonia tramite Internet di Vira sono stati rilevati da Cheapnet. I clienti tornano a sperare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-11-2007]

Foto di Anna Khomulo

La storia di Vira, che abbiamo seguito nella sua evoluzione, non sembrava destinata a una felice soluzione.

Come per la compagna di sventure Elitel, Vira si era trovata nella scomoda posizione di debitrice insolvente di Telecom Italia. E , come Elitel, Telecom aveva minacciato di tagliarle la linea qualora non avesse saldato il proprio debito.

In agosto si era poi cercati di arrivare a un accordo tramite la mediazione dell'Autorità Garante per le Telecomunicazioni, sfortunatamente senza risultato. Gli utenti si erano quindi trovati ad aspettarsi il distacco della linea da un momento all'altro.

Ora una nota positiva sembra risuonare nella vicenda. Intratec, che detiene il marchio Vira, ha siglato un accordo con Cheapnet per la cessione dei servizi di telefonia Voip.

Gli utenti del Voip di Vira possono quindi sentirsi tranquillizzati dalle parole di Marco Bondielli, presidente di Cheapnet: "La società crede molto nelle potenzialità e nel futuro sviluppo della tecnologia Voip".

L'annuncio sul sito di Vira rassicura ulteriormente i clienti, riportando che non ci saranno malfunzionamenti o disagi attribuibili al cambio di piattaforma e che il credito già acquistato resterà valido.

Resta da sperare che i costi di gestione non mettano Cheapnet nelle stesse condizioni di chi l'ha preceduta nei riguardi del padrone delle linee e contemporaneamente principale concorrente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{Franco Di Reconio}
Come salvare il tuo numero geo vira Leggi tutto
13-11-2007 17:57

invece elitel... Leggi tutto
7-11-2007 00:23

e i clienti adsl? Leggi tutto
6-11-2007 14:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4884 voti)
Febbraio 2026
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 febbraio


web metrics