Cheapnet salva il VoIP di Vira

I servizi di telefonia tramite Internet di Vira sono stati rilevati da Cheapnet. I clienti tornano a sperare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-11-2007]

Foto di Anna Khomulo

La storia di Vira, che abbiamo seguito nella sua evoluzione, non sembrava destinata a una felice soluzione.

Come per la compagna di sventure Elitel, Vira si era trovata nella scomoda posizione di debitrice insolvente di Telecom Italia. E , come Elitel, Telecom aveva minacciato di tagliarle la linea qualora non avesse saldato il proprio debito.

In agosto si era poi cercati di arrivare a un accordo tramite la mediazione dell'Autorità Garante per le Telecomunicazioni, sfortunatamente senza risultato. Gli utenti si erano quindi trovati ad aspettarsi il distacco della linea da un momento all'altro.

Ora una nota positiva sembra risuonare nella vicenda. Intratec, che detiene il marchio Vira, ha siglato un accordo con Cheapnet per la cessione dei servizi di telefonia Voip.

Gli utenti del Voip di Vira possono quindi sentirsi tranquillizzati dalle parole di Marco Bondielli, presidente di Cheapnet: "La società crede molto nelle potenzialità e nel futuro sviluppo della tecnologia Voip".

L'annuncio sul sito di Vira rassicura ulteriormente i clienti, riportando che non ci saranno malfunzionamenti o disagi attribuibili al cambio di piattaforma e che il credito già acquistato resterà valido.

Resta da sperare che i costi di gestione non mettano Cheapnet nelle stesse condizioni di chi l'ha preceduta nei riguardi del padrone delle linee e contemporaneamente principale concorrente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{Franco Di Reconio}
Come salvare il tuo numero geo vira Leggi tutto
13-11-2007 17:57

invece elitel... Leggi tutto
7-11-2007 00:23

e i clienti adsl? Leggi tutto
6-11-2007 14:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software la parte del computer contro la quale possibile solo imprecare, l'hardware quella che si pu anche prendere a calci. Quale hai preso a calci pi frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1424 voti)
Aprile 2020
Violata Email.it: sottratti dati di 600.000 utenti, password comprese
5G e coronavirus, cittadini danno fuoco alle torri della telefonia
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Tutti gli Arretrati


web metrics