Prorogata in extremis l'offerta di OLPC

Chiuderà il 31 dicembre la raccolta fondi del programma One Laptop per Child, che sta fruttando una media di 2 milioni di dollari al giorno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-11-2007]

hb

Forse i governi dei paesi destinatari del progetto non si accapigliano per avere le macchine in questione; forse avrebbero preferito una partita di AK-47 o di mine antiuomo; fatto sta che sono le aziende e le associazioni a condurre i giochi, attestandosi su circa 1.350.000 euro al giorno in valore.

La formula è semplice: "compri uno, ne regali uno". In questo modo si fa beneficienza e contemporaneamente si acquista un prodotto valido a un prezzo che rimane concorrenziale.

La fondazione che gestisce il progetto ha anche deciso di proporre acquisti per stock, scendendo fino a 199 dollari per richieste oltre i 10 mila pezzi, in attesa di esaurire l'offerta attuale; infatti con l'inizio del prossimo anno anche i privati potranno acquistare il laptop per scopi personali senza essere obbligati a donazioni, offerte o comunque prestazioni accessorie.

Purtroppo il periodo degli acquisti natalizi sarà ampiamente trascorso e completamente sfumate le magre tredicesime; un vero peccato, perché probabilmente col passare degli anni la macchinetta di Negroponte diventerà un mito, come è già avvenuto ad esempio con lo ZX Spectrum di Sinclair.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
PAUSE 0

Commenti all'articolo (1)

{utente anonimo}
Il computer della LIDL Leggi tutto
26-11-2007 14:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, gli autovelox e i sistemi automatici di rilevamento...
Contribuiscono a rendere pi¨ sicure le strade.
Sono dei mangiasoldi utilizzati senza ritegno dalle amministrazioni locali.
Vanno evitati e contrastati con tutte le tecnologie a disposizione.

Mostra i risultati (7721 voti)
Dicembre 2021
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 dicembre


web metrics