Evitare Internet Explorer 7? Si può

Dal 12 febbraio anche le aziende dovranno installare la versione più recente del browser Microsoft. Esiste però una scappatoia proposta proprio da Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-01-2008]

Logo di IE 7

Le aziende, si sa, non amano correre dietro agli ultimi aggiornamenti, un po' perché riaddestrare il personale a usare una nuova versione del software è costoso, un po' perché nuove versioni possono significare anche nuovi bug. Il principio-guida di solito è "se funziona, non cambiarlo".

Per questo motivo ci sono realtà che tuttora usano Internet Explorer 6 e non sentono necessità di passare alla versione 7. D'altra parte, dal 12 febbraio il Windows Server Update Service includerà tra gli aggiornamenti da installare in automatico proprio Internet Explorer 7.

Microsoft ha però previsto anche la possibilità di posticipare ulteriormente l'installazione dell'ultima versione del browser, e indicato come fare tramite una pagina della Knowledge Base.

Occorrerà dunque modificare l'approvazione automatica di aggiornamenti indicati come "raccolta completa di aggiornamenti", come spiegato dettagliatamente nella pagina dedicata.

Naturalmente, per chi usi Vista quanto detto non vale, dal momento che IE 7 è parte integrante del sistema operativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

uso FF, Opera, IE6 IE6 soltanto per modificare sporadicamente il mio blog MSN Dato che lo uso solo con MSN, non perdo tempo ad aggiornare a IE7 Opera per la restante navigazione : siti come Paypal, Ebay, Yahoo ormai sono perfettamente navigabili e accessibili. FF per consultare msn spaces (con IE6 la cpu spesso va al 100%), dato che... Leggi tutto
7-2-2008 12:42

l'ho provato tempo fa ma non mi ha soddisfatto: in pratica ogni versione che avviavo mi utilizzava sempre il motore di renderizzazione più aggiornato (IE7)... leggevo diverse recensioni entusiaste, ma non capivo dove stesse il mio inghippo... boh...? Leggi tutto
25-1-2008 10:24

bah, giusto scarico il 6 e cmq ho xp, quindi il problema non dovrebbe porsi (pero' nel dubbio aspetto di esserne obbligata, per ora ho ancora il 6 installato regolarmente) Leggi tutto
25-1-2008 01:17

http://tredosoft.com/Multiple_IE è la soluzione ai tuoi (ma anche miei) problemi... le versioni di ie dalla 3 in avanti (7 esclusa) in eseguibili separati. però: - Sometimes IE5, IE5.5 and IE6 crash unexpectedly. - Multiple IE doesn't work on Windows Vista Leggi tutto
24-1-2008 21:53

mi serve per lavoro; per me il problema e' mantenere ie6 o cmq continuare ad averlo in parallelo al 7 per il crossbrowsing; 1 navigatore su 3 e' ancora una fetta rilevante di mercato dalla quale non si puo' prescindere
24-1-2008 19:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove guardi le tue serie Tv preferite?
Alla TV
Sul PC
Sul tablet
Sullo smartphone

Mostra i risultati (2547 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics