Nuvifone, il primo smartphone di Garmin

Il nuovo smartphone unisce l'offerta di caratteristiche multimediali con un navigatore satellitare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2008]

Garmin Nuvifone

Che si tratti di cellulari o di lettori Mp3, Apple è ormai il termine di paragone per chiunque voglia lanciare un prodotto e far sì che appaia innovativo.

Garmin, finora nota principalmente per la produzione di navigatori satellitari, decidendo di entrare nel settore con il suo Nuvifone si trova forse a competere direttamente con l'iPhone di Apple e, per vincere, deve offrire qualcosa che il rivale non abbia.

L'interfaccia è affidata al touchscreen e le funzioni promesse fanno sembrare riduttivo l'appellativo "smartphone" con cui viene etichettato: cellulare 3G con supporto allo standard Hsdpa, funzionalità di messaggistica (email e instant messaging), navigazione web, fotocamera integrata e lettore MP3 e Mpeg4/Aac.

Ovviamente però la caratteristica di maggior interesse sarà la possibilità di usarlo come navigatore satellitare, insieme all'integrazione con Google local per cercare i punti di interesse nella zona; posizionando il Nuvifone sul dock dell'auto, si passerà automaticamente alla modalità Gps, e insieme le chiamate verranno effettuate in viva voce.

Il Nuvifone sarà disponibile a partire dall'estate di quest'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I tuoi sogni sono a colori o in bianco e nero?
A colori
In bianco e nero
In 3d, anche senza occhialini
Un po' come capita

Mostra i risultati (1640 voti)
Novembre 2020
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
Tutti gli Arretrati


web metrics