Videogiochi: Operation Flashpoint

Dalla Codemasters arriva l'ultimo capolavoro: un simulatore strategico davvero eccellente, molto ben realizzato ed estremamente interattivo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-07-2001]

Videogiochi: Operation Flashpoint Gli appassionati di giochi di guerra resteranno esterrefatti provando il nuovo Operation Flashpoint, l'ultimo prodotto della Codemasters. Si tratta di un vero e proprio simulatore di guerra estremamente realistico. A cominciare dalle schermate dell'installazione che riproducono un perfetto ambiente militare e di battaglia introducendo il giocatore nello scenario coinvolgente del gioco. La configurazione non è da meno ed anzi, rivela la vocazione di estremo realismo del gioco. Oltre ai canonici settaggi relativi a scheda audio, video, personaggio e comandi, si trova infatti un'utilissima funzione per impartire comandi vocali tramite microfono. Questo permette all'utente di calarsi ancora di più nel gioco venendone quasi assorbito.

Videogiochi: Operation Flashpoint Ben studiati anche gli aspetti grafici e sonori che risultano altamente definiti ed in grado di ricreare con grande cura dei dettagli qualsiasi scenario di gioco. Al realismo contribuiscono la possibilità di giocare in prima o terza persona a scelta dell'utente e il motore di simulazione estremamente ben congegnato che porta il giocatore nel vivo dell'azione: può bastare un unico colpo ben tirato da distanza per uccidere il nostro alter ego virtuale.

In sostanza dunque un ottimo software che va ben al di là del solito videogioco ed offre grandi soddisfazioni sia agli strateghi che agli amanti dei giochi di combattimento, un prodotto apprezzato anche da un militare dei corpi speciali che l'ha provato insieme all'autore dell'articolo. E se non se ne intende lui...

Titolo:Operation Flashpoint

Produttore e distributore:Codemasters

Giudizio:***** Assolutamente da non perdere! Compratelo, compratelo, compratelo! Più cattivo di "Full Metal Jacket", più riflessivo de "La sottile linea rossa", più spettacolare di "Platoon"!!!

Requisiti minimi di sistema:Processore Pentium 400 Mhz o equivalente, 64 Mb RAM, lettore CD-Rom 24x, scheda audio compatibile 16 bit, acceleratore 3d con 16 Mb di memoria onboard

Requisiti di sistema consigliati: Processore Intel Pentium 600 Mhz., 128 Mb RAM, lettore CD-Rom 32x o più, scheda audio compatibile 16 bit, acceleratore 3d con 32 Mb di memoria onboard.

Sistema operativo:Windows95/98/2000/Me.

Fabio Marello

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2421 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 gennaio


web metrics