Un EEE Pc più grande e uno con Windows

Asus ha mostrato al Cebit un altro Pc ultraportatile a basso costo, con video da 9" e più memoria. Ci sarà anche una versione con Windows XP.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-03-2008]

Al Cebit ha fatto la sua comparsa il fratello maggiore dell'EEE Pc di Asus presentato a gennaio. Il nuovo modello, EEE Pc 900, ha infatti uno schermo da 9 pollici che può visualizzare 1024x600 pixel.

La maggiore ampiezza del display (il modello precedente era di soli 7 pollici) non dovrebbe pregiudicare la durata della batteria: secondo quanto dichiarato da Asus esso continuerebbe ad aggirarsi sulle due ore e mezza o tre.

Sara' disponibile verso la metà del 2008 a un prezzo indicativo di 399 euro per la versione con 12 Gbyte di memoria di massa che, lo ricordiamo, non è un hard disk ma una veloce memoria a stato solido.

La seconda novità è una versione di EEE Pc equipaggiata con Windows XP Home, destinata a chi del sistema operativo di Microsoft proprio non riesce a fare a meno. Questo modello arriverà in Italia già nel secondo trimestre di quest'anno. Prezzo e dotazione hardware sono in corso di definizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

8) Leggi tutto
8-3-2008 11:12

vero madM, ma hanno Vista installato , la potenza maggiore d obbligo, e soprattutto sono minimo 15". casomai hanno hdd piu grandi e affidabili degli EEE anke se un pochino piu veloci. non solo il bicchiere mezzo vuoto ke va visto! certo il 700 nn lascia dubbi nell acquisto del nuovo: ilpiu economico e leggero,nideale per... Leggi tutto
7-3-2008 15:31

Credo, ma non sono sicuro, siano le iniziali dello slogan di presentazione, che ripeteva tre volte facile (=easy) Leggi tutto
6-3-2008 22:23

EEE Leggi tutto
6-3-2008 22:10

si', ma pesano meno di un chilo? comunque oggi l'eeepc 700 (il "vecchio" modello) e' introvabile e su ebay le aste arrivano solitamente intorno ai 350 euro (399 per "compralo subito").
6-3-2008 10:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano pi intelligenti (o pi prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo pi dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2009 voti)
Luglio 2019
Modalità incognito per i siti a luci rosse? Google e Facebook ti tracciano lo stesso
WhatsApp, la truffa passa attraverso i file multimediali
Galileo fuori uso da quattro giorni, forse è colpa di un guasto in Italia
Lo pneumatico senz'aria di Michelin e GM
Track This inganna gli algoritmi pubblicitari (aprendo 100 schede!)
L'app che spoglia nude le donne in pochi secondi
Giugno 2019
Quattordicenne crea malware che rende inutilizzabili i dispositivi IoT
Fusione TIM e Open Fiber, un'operazione senza alternative
Apple richiama i MacBook Pro: rischiano di prendere fuoco
Falla zero-day in Firefox, gli hacker la stanno già sfruttando
Libra, la criptovaluta di Facebook, ufficialmente al via con il wallet Calibra
Se anche Sky usa i sottotitoli pirata
Il CERN lascia Microsoft e passa all'open source
VLC, corrette 33 falle grazie alle ricompense UE
EmuParadise violato, rubati i dati di 1,1 milioni di utenti
Tutti gli Arretrati


web metrics