Il meglio dal Forum "Connettivita' "

Collegarsi a Internet dall'estero. Alternative all'Adsl. Fastweb e le vecchie prese telefoniche. Usb o Ethernet. Vodafone Internet Key. Una connessione e due computer. Alice Flat 2 Mega e condivisione della connessione. Vodafone Card e scheda Tim. Telefono muto con l'Adsl.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-03-2008]

Collegarsi a Internet dall'estero
Per una breve permanenza all'estero, le soluzioni per avere la necessaria connettività.

Alternative all'Adsl
Quando anche in centro città non si dispone dell'Adsl, occorre cercare alternative praticabili.

Fastweb e le vecchie prese telefoniche
Si migra a Fastweb ma resta il dubbio su come utilizzare le prese esistenti del precedente impianto telefonico.

Usb o Ethernet
Scegliere tra Usb e Ethernet per collegare un modem Wi-Fi.

Vodafone Internet key
Diteci se davvero funziona così bene in mobilità.

Una connessione e due computer
Un classico delle configurazioni home: condividere con due computer la connessione al web tramite modem/router.

Alice Flat 2 Mega e condivisione della connessione
Condividere la connessione tra più computer utilizzando Alice Flat 2 Mega.

Vodafone Card e scheda Tim
Servirsi della Vodafone Card per utilizzare una scheda Tim.

Telefono muto con l'Adsl
Nonostante i filtri appositi, un telefono non dà segni di vita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2903 voti)
Giugno 2026
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 giugno


web metrics