I Classmate non saranno solo per il Terzo Mondo

Intel venderà in USA e in Europa i portatili previsti inizialmente per i soli paesi in via di svilupppo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-03-2008]

Anche in  Europa e Usa i laptop economici di Intel

Intel renderà disponibili anche in Europa e negli Stati Uniti i Classmate, portatili che costano meno di 300 dollari, pensati per i bambini dei paesi in via di sviluppo.

Infatti, a causa della recessione economica, il momento sembra favorevole per il lancio di soluzioni economiche che consentano anche a chi più bambino non è di poter lavorare con una spesa contenuta.

Intel si pone quindi in diretta concorrenza con l'Eee Pc di Asus il quale, nonostante il successo, avrebbe spaventato gli utenti di Windows e Os X a causa della scelta di Linux come sistema operativo: questa almeno è l'opinione di Enderle Group.

I Classmate, invece, quasi certamente offriranno solo Windows: alcuni test pilota sono già stati condotti nelle scuole del Texas, dell'Oregon e della California, in attesa di invadere il mercato.

Finora i Classmate venduti sono stati circa 100.000, ma Intel conta di vedere questa cifra salire rapidamente nel corso del 2008; nel frattempo, l'azienda è già al lavoro sulla seconda e sulla terza generazione di portatili economici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Ormai è una tendenza ben consolidata quella di piccolissimi computer portatili, poco potenti, poco costosi, ottimizzati per internet e mobilità. Dall'EEE PC ai suoi diretti concorrenti ormai incomincia anche a diversificarsi l'offerta, e finché la discriminante è l'economicità non mi dispiace neanche troppo
27-3-2008 18:24

io vedo che nonostante i progressi tecnologici, su ebay si vendono ancora portatili a peso d'oro.. anche se questi non sono + il top e riescono giusto a far girare i programmi di ufficio di videoscrittura.. mentre i pc desktop , spesso assemblati anche con ottime componenti, che magari riescono anche a far girare l'ultimo programma di... Leggi tutto
25-3-2008 18:52

sempre più interrassante... si arriverà tra una decina di anni che tutti avranno un portatile in tasca o in cartella...
21-3-2008 10:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1162 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics