iTunes verso la tariffa flat

Apple cerca un accordo con le major per un accesso illimitato al catalogo. L'utente pagherà un forfait all'acquisto dell'iPod e potrà scaricare legalmente qualsiasi brano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-03-2008]

Accesso illimitato a iTunes per soli 100 dollari

Secondo il Financial Times, Apple starebbe trattando con le case discografiche per realizzare una sorta di flat musicale.

In pratica la proposta prevederebbe un aumento di prezzo su iPod Touch e iPhone, che però permetterebbe di scaricare qualsiasi brano si desideri presente all'interno del catalogo di iTunes.

Secondo le ricerche effettuate, gli acquirenti sarebbero disponibili a pagare fino a 100 dollari per una flat che permetta loro di scaricare tutto ciò che vogliono, per tutta la durata della vita del dispositivo.

In alternativa, l'accordo potrebbe prevedere un abbonamento mensile di 7 o 8 dollari, sempre in cambio delle stesse illimitate possibilità di download.

Le difficoltà che al momento stanno fermando i lavori verterebbero sul prezzo: Apple avrebbe offerto alle case discografiche 20 dollari per ogni iPod o iPhone mentre Nokia, per l'iniziativa analoga che intende lanciare nella seconda metà dell'anno, ne ha offerti 80.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Ci sono due possibilita' che Apple sta vagliando con le major 1) Download illimitato solo per l'ipod che hai acquistato (a prezzo maggiorato). Quando ti si scassa l'ipod o passi a un nuovo modello, ti dovrai ricomprare tutte le canzoni. 2) Download illimitato pagando un tot al mese. Puoi metterle sull'iPod che vuoi, ma solo su quello,... Leggi tutto
21-3-2008 16:24

una flat per il download a simili prezzi la trovo veramente interessante e "onesta" nonchŔ alla portata di tutti. Non capisco invece bene la correlazione con la quota da versare alla major per ogni vendita dei due dispositivi...la flat sarebbe mica vincolata a quei due dispositivi no? VerrÓ venduta sullo store Apple quindi... Leggi tutto
21-3-2008 16:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipý.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di pi¨.

Mostra i risultati (4254 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics