Flickr apre ai video, ma solo quelli brevi

La durata massima è 90 secondi, il peso 150 Mbyte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-04-2008]

Come precedentemente annunciato, Flickr ha lanciato il servizio di video-sharing per gli account pro, che ora possono caricare videoclip personali e condividerli con amici, parenti e il resto del mondo.

Sebbene fare e condividere fotografie sia un'attività piuttosto consolidata, un sondaggio commissionato da Yahoo! (che possiede Flickr) ha rivelato invece che i filmati digitali dei nostri momenti preferiti non sono ancora sfruttati nel modo migliore. Il 55% degli intervistati si limita a mostrare i filmati agli amici dalla macchina fotografica o dal PC e il 20% non li condivide mai.

George Hadjigeorgiou di Yahoo ha rilasciato a Zeus News questa dichiarazione: "I media digitali hanno creato nuovi comportamenti, ed è sempre più frequente che le persone girino brevi filmati con le proprie fotocamere digitali e telefoni cellulari, come se fossero delle "foto estese". C'è grande affinità tra questa categoria di contenuti e i momenti personali e autentici già condivisi su Flickr".

La nuova funzione di upload video supporterà filmati della durata massima di 90 secondi girati con la funzione video di qualsiasi device di registrazione video digitale incluse macchine fotografiche, camcorder e cellulari dotati di videocamera.

Gli utenti possono organizzare e condividere i filmati come già fanno con le foto, possono caricare video sul proprio photostream insieme alle foto e impostare il livello di privacy per mostrarle ad amici, parenti o a tutto il mondo.

I video saranno moderati dal team Flickr, dalla community e da meccanismi automatici di rilevamento degli abusi.

Flickr Video sarà disponibile in otto lingue, compreso l'italiano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'invenzione che aspetti di più?
L'auto che si guida da sola, senza conducente
Un chip per migliorare la memoria e incrementare le capacità cognitive dell'uomo
La carne fabbricata in laboratorio
L'auto (o la bicicletta) volante
Un robot personale per i lavori pesanti o noiosi
La macchina per viaggiare nel tempo
La pillola per aumentare la longevità
Nessuna di queste
Non lo so

Mostra i risultati (2380 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics