Il tavolo touchscreen raggiunge i negozi

AT&T venderà il rivoluzionario sistema multitouch Surface di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-04-2008]

Il sistema multitouch Surface

La società di telecomunicazioni Usa AT&T sarà la prima a inserire nel proprio listino Surface, costituito da un Pc dotato di Windows Vista integrato in un tavolo dotato di schermo Lcd da 30" con un sistema touchscreen.

La società pare intenzionata a mettere a disposizione dei potenziali acquirenti un Surface nei propri store, inizialmente a New York, Atlanta, San Francisco e San Antonio (Texas) per poi raggiungere gradualmente tutti i punti vendita sul suolo americano, in modo da mostrare e far comprendere le potenzialità del prodotto, è proprio il caso di dirlo, "toccando con mano".

Le potenzialità abbracciano utilizzi a 360 gradi, soprattutto in ambito commerciale visto che i prezzi, non ancora resi noti, non saranno probabilmente popolari.

Le applicazioni possibili sono molteplici, dall'impiego in hotel, ristoranti e strutture commerciali in genere come ad esempio una catena di abbigliamento ove selezionare capi e accessori, all'utilizzo in ambienti professionali quali ad esempio studi di architettura e design ma senza tralasciare gli ambienti domestici, proiettandosi nella casa di un futuro sempre più vicino ove ogni apparecchio è integrato e dialoga con gli altri.

Inoltre tramite il wireless e il Bluetooth sarà possibile avvicinare a Surface altri dispositivi dotati delle medesime interfacce per farli riconoscere e interconnetterli al sistema: pensiamo ad esempio a palmari, fotocamere o player multimediali dotati della necessaria connettività: semplicemente appoggiandoli sulla superficie si potrebbero scaricare verso Surface le fotografie, compilation musicali o i video, o sincronizzare i propri contatti di lavoro e la rubrica.

Innumerevoli le potenzialità di future personalizzazioni possibili per il trasferimento da e verso Surface di contenuti di ogni genere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Il tavolo touchscreen Leggi tutto
17-4-2008 14:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai installato l'app Immuni per il tracciamento del Coronavirus?
Sì ma l'ho disinstallata
No
No ma lo farò al più presto

Mostra i risultati (2427 voti)
Marzo 2021
Hard disk a confronto con SSD nei data center
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 marzo


web metrics