Il tavolo touchscreen raggiunge i negozi

AT&T venderà il rivoluzionario sistema multitouch Surface di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-04-2008]

Il sistema multitouch Surface

La società di telecomunicazioni Usa AT&T sarà la prima a inserire nel proprio listino Surface, costituito da un Pc dotato di Windows Vista integrato in un tavolo dotato di schermo Lcd da 30" con un sistema touchscreen.

La società pare intenzionata a mettere a disposizione dei potenziali acquirenti un Surface nei propri store, inizialmente a New York, Atlanta, San Francisco e San Antonio (Texas) per poi raggiungere gradualmente tutti i punti vendita sul suolo americano, in modo da mostrare e far comprendere le potenzialità del prodotto, è proprio il caso di dirlo, "toccando con mano".

Le potenzialità abbracciano utilizzi a 360 gradi, soprattutto in ambito commerciale visto che i prezzi, non ancora resi noti, non saranno probabilmente popolari.

Le applicazioni possibili sono molteplici, dall'impiego in hotel, ristoranti e strutture commerciali in genere come ad esempio una catena di abbigliamento ove selezionare capi e accessori, all'utilizzo in ambienti professionali quali ad esempio studi di architettura e design ma senza tralasciare gli ambienti domestici, proiettandosi nella casa di un futuro sempre più vicino ove ogni apparecchio è integrato e dialoga con gli altri.

Inoltre tramite il wireless e il Bluetooth sarà possibile avvicinare a Surface altri dispositivi dotati delle medesime interfacce per farli riconoscere e interconnetterli al sistema: pensiamo ad esempio a palmari, fotocamere o player multimediali dotati della necessaria connettività: semplicemente appoggiandoli sulla superficie si potrebbero scaricare verso Surface le fotografie, compilation musicali o i video, o sincronizzare i propri contatti di lavoro e la rubrica.

Innumerevoli le potenzialità di future personalizzazioni possibili per il trasferimento da e verso Surface di contenuti di ogni genere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Il tavolo touchscreen Leggi tutto
17-4-2008 14:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2041 voti)
Maggio 2021
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 maggio


web metrics