Adottare un albero di arance on line

E' possibile seguire la crescita di un albero da Internet, in attesa che i suoi succosi frutti maturino e siano inviati al proprio domicilio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2008]

arancia

C'é una simpatica iniziativa, promossa da Mondo Arancio che permette di adottare a distanza un albero di arance, seguendone poi via rete le varie fasi della crescita stagionale in attesa che i frutti maturino e siano inviati al proprio domicilio.

Mondo Arancio è un'associazione siciliana che produce le famose arance Riberella a polpa bionda, prive di semi e particolarmente dolci, originarie della zona di Ribera in provincia di Agrigento e garantite dal Consorzio di tutela "Arancia Ribera di Sicilia" che pone il marchio Riberella solo ed esclusivamente alle arance prodotte nell'Area Geografica Protetta secondo il Disciplinare di produzione del marchio di Qualità Arance di Ribera - Riberella.

La sottoscrizione del contratto, dal costo non proprio economico di 120 euro, da diritto a ricevere al proprio domicilio una cassetta di 20 Kg di arance mentre per il resto del prodotto maturato si può scegliere se opzionarlo per se ricevendolo dietro pagamento delle spese di spedizione, inviarlo a parenti o amici sempre sostenendo le spese di invio o donarlo per scopi umanitari e di beneficenza senza costi aggiuntivi.

Se volete adottare le arance che mangerete la prossima stagione, dovrete però navigare con IE versione 6 o successiva e ad avere il Flash Player installato dal momento che il sito è interamente in Flash e richiede espressamente l'utilizzo del browser Microsoft. Un nota stonata per una idea volta interamente alla rete e che non tiene conto di accessibilità o anche semplicemente dei sempre più numerosi utenti che utilizzano browser differenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Giulio}
Safari tra le arance e le "mele"... Leggi tutto
7-6-2008 17:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1684 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 novembre


web metrics