Adottare un albero di arance on line

E' possibile seguire la crescita di un albero da Internet, in attesa che i suoi succosi frutti maturino e siano inviati al proprio domicilio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2008]

arancia

C'é una simpatica iniziativa, promossa da Mondo Arancio che permette di adottare a distanza un albero di arance, seguendone poi via rete le varie fasi della crescita stagionale in attesa che i frutti maturino e siano inviati al proprio domicilio.

Mondo Arancio è un'associazione siciliana che produce le famose arance Riberella a polpa bionda, prive di semi e particolarmente dolci, originarie della zona di Ribera in provincia di Agrigento e garantite dal Consorzio di tutela "Arancia Ribera di Sicilia" che pone il marchio Riberella solo ed esclusivamente alle arance prodotte nell'Area Geografica Protetta secondo il Disciplinare di produzione del marchio di Qualità Arance di Ribera - Riberella.

La sottoscrizione del contratto, dal costo non proprio economico di 120 euro, da diritto a ricevere al proprio domicilio una cassetta di 20 Kg di arance mentre per il resto del prodotto maturato si può scegliere se opzionarlo per se ricevendolo dietro pagamento delle spese di spedizione, inviarlo a parenti o amici sempre sostenendo le spese di invio o donarlo per scopi umanitari e di beneficenza senza costi aggiuntivi.

Se volete adottare le arance che mangerete la prossima stagione, dovrete però navigare con IE versione 6 o successiva e ad avere il Flash Player installato dal momento che il sito è interamente in Flash e richiede espressamente l'utilizzo del browser Microsoft. Un nota stonata per una idea volta interamente alla rete e che non tiene conto di accessibilità o anche semplicemente dei sempre più numerosi utenti che utilizzano browser differenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Giulio}
Safari tra le arance e le "mele"... Leggi tutto
7-6-2008 17:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali di questi dati ti spiacerebbe perdere di pių?
Dati finanziari e di pagamento
Documenti relativi al lavoro
Email personali
Email di lavoro
Messaggi personali (SMS, Whatsapp ecc.)
Foto dei miei bambini
Foto dei viaggi
Foto private o particolari o sensibili di me stesso
Foto private o particolari o sensibili del mio partner
Altre foto (non sensibili)
Note e documenti personali
Password
Rubrica degli indirizzi o dei contatti telefonici
Scansioni di passaporti, patenti, assicurazioni e altri documenti personali

Mostra i risultati (1717 voti)
Settembre 2023
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Da Microsoft uno strumento che attiva le funzioni nascoste di Windows 11
Canone TV, dalla bolletta della luce ai telefonini?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 settembre


web metrics