Scuola di polizia... da Microsoft

Un corso intensivo per insegnare alle forze dell'ordine a combattere i criminali informatici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-05-2008]

Scuola di polizia... da Microsoft

Tre giorni di corsi frequentati da agenti di Fbi, Interpol, polizia e aeronautica militare statunitense da tenersi a Redmond, presso il quartier generale di Microsoft, con lo scopo di imparare le tecniche migliori per combattere il crimine informatico.

Circa quattrocento persone, dunque, verranno istruite su come trovare le prove nascoste all'interno dei Pda che usano Windows Ce e come scovare le informazioni celate all'interno di Windows o nelle caselle di posta Hotmail.

Verrà inoltre presentato uno strumento, sviluppato da un ex-poliziotto di Hong Kong, denominato Cofee (Computer Online Forensics Evidence Extractor), un dispositivo Usb che servirà per recuperare, durante i raid della polizia, quelle prove che altrimenti andrebbero perse spegnendo il computer.

Non è la prima volta che Microsoft organizza un evento del genere: già nel 2006 c'era stata un'iniziativa analoga e nel complesso più di 6.000 agenti delle forze dell'ordine hanno potuto partecipare a corsi di questo tipo tenuti dall'azienda di Redmond.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Fermi tutti (questa è una rapina :) )! A Redmond fanno un corso su "come carpire informazioni dai pc dei criminali", sfruttando le "caratteristiche" ormai note di Windows :D Non è un corso su "come muoversi in sicurezza nel mondo dell'informatica"! Su quel versante, evidentemente, ci avranno ormai... Leggi tutto
6-5-2008 11:53

{pippolo}
hua hua hua, che ridere Leggi tutto
5-5-2008 21:07

La cosa mi ricorda da vicino quanto avveniva (e forse tuttora avviene) nel belpaese, dove un certo partito, in allora fortissimo e ben radicato e organizzato sul territorio, tra le altre cose gestiva pressoché in esclusiva i corsi preparatori ai concorsi statali per l'ingresso nelle carriere di segretario comunale e magistrato. Con i... Leggi tutto
5-5-2008 09:44

Mi sembra un paradosso! Leggi tutto
4-5-2008 19:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (4061 voti)
Giugno 2025
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics