Il navigatore satellitare per l'escursionista

Due prodotti dedicati non solo a chi si sposta in auto ma anche a chi si muove in bici, a piedi o sul mare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-05-2008]

Magellan presenta i navigatori per escursionisti

Magellan, produttore di navigatori Gps i cui prodotti sono distribuiti in Italia da Nital, lancia sul mercato italiano i modelli CrossoverGps e Triton, pensati per chi vuole approfittare delle giornate primaverili per uscire dalle città.

CrossoverGPS è un navigatore che abbina la navigazione auto alla possibilità di esplorare percorsi fuoristrada o anche di prendere il largo, sul lago come al mare. Di serie è dotato di mappe stradali precaricate - Italia, Svizzera e Austria - ma anche di una mappa topografica completa dell'Europa.

Può essere utilizzato inoltre per una passeggiata a piedi, mentre un'apposita staffa consente di montarlo al manubrio di una bici o una moto. CrossoverGPS è anche in grado di accogliere mappe marine dettagliate. Impermeabile e certificato IPX-4, raccoglie in un unico dispositivo funzionalità di navigazione stradale, outdoor e marina; è disponibile al prezzo di 349 euro Iva compresa.

Triton è invece una linea di GPS portatili dedicata agli amanti delle escursioni outdoor. I prodotti Triton offrono la possibilità di registrare file audio da abbinare ai propri waypoint, di riprodurre contenuti multimediali, di scattare fotografie e di effettuare riprese grazie a una fotocamera integrata da 2 megapixel. I navigatori Triton sono dotati di schermo touch a colori e presentano un'interfaccia grafica semplificata.

La famiglia Triton comprende sei modelli impermeabili certificati IPX-7; sarà disponibile a partire da ottobre corredata di accessori per la bicicletta e l'automobile, oltre a vari tipi di custodie e borse. I prezzi variano dai 180 ai 680 euro Iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Anche il mio è per escursionisti: quando sbaglia strada mi manda sempre per mari e monti! Alla fine ha fatto scuola, e io che lo maledicevo ...
6-5-2008 18:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2746 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 settembre


web metrics