Nel messenger adesso c'è la Tv

Nella finestra di chat di Msn si potranno vedere (e condividere) i programmi Mediaset e i video di Mtv.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-05-2008]

Microsoft porta la Tv su Messenger

"La popolarità dei video online è esplosa nell'ultimo anno, ma finora è stato qualcosa che la gente vede per conto proprio. Messenger Tv è qui per cambiare tutto questo": con queste parole John Mangelaars ha annunciato l'entrata in grande stile di Microsoft nell'arena dei video in Internet.

Allestire un ulteriore sito analogo a YouTube (o, se è per questo, potenziare il già esistente Msn Video sarebbe in verità tempo perso: competere con Google sul suo stesso terreno non porterebbe a grandi risultati.

Sfruttare invece la popolarità dei video online in un settore dove Microsoft è già molto forte grazie al proprio software di messaggistica istantanea - Msn Messenger prima e Windows Live Messenger ora - può essere la mossa vincente: ecco dunque che nasce Messenger Tv.

"Guardare dei video online può ora essere un'esperienza sociale, in cui le persone guardano i video insieme, li commentano e condividono le reazioni", dice ancora Mangelaars.

Il servizio, lanciato in 20 nazioni tra cui non ci sono gli Stati Uniti mentre invece è presente l'Italia (e questo dà un po' da pensare), sfrutta un accordo con Mtv e Sony Bmg per fornire gli show e i video musicali delle due società.

Antonio Campo Dall'Orto, amministratore delegato di Mtv South Europe, è estremamente soddisfatto di tutto ciò: "Da ora, infatti, sarà possibile anche in Italia vedere i contenuti di MTV mentre si chatta con i propri amici in maniera semplice ed immediata, e questo è fondamentale per i ragazzi".

Inoltre, la versione italiana di Messenger Tv avrà a disposizione anche il materiale proveniente da Mediaset, che offrirà una selezione dei programmi delle tre reti.

In tal modo Microsoft spera di attirare chi già fa uso dei siti di social networking creando una piattaforma che integri tutti i servizi che piacciono a questo genere di utenza.

La casualmente concomitante e rapidamente eliminata censura nei confronti di YouTube operata all'interno di Messenger, come già spiegato, è solo una spiacevole coincidenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{televisionario}
ma... diretta oppure on demand? Leggi tutto
14-5-2008 14:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1536 voti)
Gennaio 2026
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 gennaio


web metrics