Nel messenger adesso c'è la Tv

Nella finestra di chat di Msn si potranno vedere (e condividere) i programmi Mediaset e i video di Mtv.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-05-2008]

Microsoft porta la Tv su Messenger

"La popolarità dei video online è esplosa nell'ultimo anno, ma finora è stato qualcosa che la gente vede per conto proprio. Messenger Tv è qui per cambiare tutto questo": con queste parole John Mangelaars ha annunciato l'entrata in grande stile di Microsoft nell'arena dei video in Internet.

Allestire un ulteriore sito analogo a YouTube (o, se è per questo, potenziare il già esistente Msn Video sarebbe in verità tempo perso: competere con Google sul suo stesso terreno non porterebbe a grandi risultati.

Sfruttare invece la popolarità dei video online in un settore dove Microsoft è già molto forte grazie al proprio software di messaggistica istantanea - Msn Messenger prima e Windows Live Messenger ora - può essere la mossa vincente: ecco dunque che nasce Messenger Tv.

"Guardare dei video online può ora essere un'esperienza sociale, in cui le persone guardano i video insieme, li commentano e condividono le reazioni", dice ancora Mangelaars.

Il servizio, lanciato in 20 nazioni tra cui non ci sono gli Stati Uniti mentre invece è presente l'Italia (e questo dà un po' da pensare), sfrutta un accordo con Mtv e Sony Bmg per fornire gli show e i video musicali delle due società.

Antonio Campo Dall'Orto, amministratore delegato di Mtv South Europe, è estremamente soddisfatto di tutto ciò: "Da ora, infatti, sarà possibile anche in Italia vedere i contenuti di MTV mentre si chatta con i propri amici in maniera semplice ed immediata, e questo è fondamentale per i ragazzi".

Inoltre, la versione italiana di Messenger Tv avrà a disposizione anche il materiale proveniente da Mediaset, che offrirà una selezione dei programmi delle tre reti.

In tal modo Microsoft spera di attirare chi già fa uso dei siti di social networking creando una piattaforma che integri tutti i servizi che piacciono a questo genere di utenza.

La casualmente concomitante e rapidamente eliminata censura nei confronti di YouTube operata all'interno di Messenger, come già spiegato, è solo una spiacevole coincidenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{televisionario}
ma... diretta oppure on demand? Leggi tutto
14-5-2008 14:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual il prossimo acquisto di prodotto intelligente per la casa che farai?
Lampadina smart
Frigorifero smart
Presa elettrica smart
Rilevatore di fumo smart
Stazione metereologica smart
Videocamera di sorveglianza smart
Termostato smart
Forno smart
Sensore di movimento smart
Impianto sonoro smart
Allarme casa smart
Smart Tv
Spioncino/citofono smart
Sensore porta/finestra smart
Contatore smart di energia elettrica

Mostra i risultati (755 voti)
Agosto 2018
La branchia artificiale stampata 3D che ci permetterà di respirare sott’acqua
Voto elettronico, due undicenni violano il sistema in appena 10 minuti
LibreOffice 6.1 è più veloce che mai e dispone di nuove icone
Connettore Lightning dell'iPhone: l'UE si prepara a far piazza pulita
Diventare hacker con meno di 2 euro. Grazie alle offerte speciali del dark web
Edge si unisce a Firefox e Chrome per eliminare le password dal web
L'app che trasforma la scrittura dell'utente in font per Windows 10
Luglio 2018
Dopo Monaco, anche la Bassa Sassonia abbandona Linux per Windows
Come attivare la nuova interfaccia Material Design nascosta in Chrome 68
Google ridisegna Chome: arrivano le schede tonde
Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite, chi ha detto che un buon smartphone deve costare tanto?
Android ha i giorni contati: Fuchsia OS lo soppianterà entro cinque anni
Google accusa la UE: Android rischia di non essere più libero
L'attacco che inganna il GPS con mappe false e manda fuori strada
Adesso che si fa? Strategie mitiganti
Tutti gli Arretrati


web metrics