Un po' monitor, un po' tablet

Il monitor si trasforma in un flessibile strumento di lavoro, grazie al touchscreen e alla penna che consente di scrivere sul display.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2008]

Belinea s.display 5

Maxdata ha presentato recentemente il monitor Belinea s.display 5_22" wide, che integra la funzionalità touchscreen di una pen tablet in uno schermo con diagonale da 22 pollici wide.

La penna, dotata di due pulsanti, permette di scrivere direttamente a schermo in modo semplice e preciso, rispondendo così in maniera adeguata alle esigenze business richieste durante corsi di formazione, in sale conferenza o uffici di progettazione. Anche per questo il monitor è dotato di una uscita analogica studiata per la connessione con un proiettore.

Il monitor, widescreen con una risoluzione di 1680 x 1050 pixel e provvisto di altoparlante integrato, è dotato di uno speciale vetro di sicurezza che garantisce protezione e al contempo riduce i possibili riflessi assicurando una elevata trasparenza.

Inoltre il sostegno del display, curato nel design, è adattabile alle esigenze di ogni singolo utente per mezzo di una regolazione flessibile: grazie al particolare snodo infatti il monitor può essere abbassato sul piano di lavoro sino ad essere inclinato orizzontalmente come una vera pen tablet con in più le funzionalità aggiuntive di un vero monitor.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Penso che sia destinata più che altro per chi necessità di funzioni di touch screan su un fisso, più che come classica pen tablet. Ho visto prodotti simili usati per la gestione ad esempio dei tavoli di un ristorante.. La novità di un uso in orizzontale è comoda per chi userebbe il monitor in piedi. La linea comunque è veramente bella... Leggi tutto
4-6-2008 14:42

Beh è bellino forte! Penso che per l'inclinazione come tablet rimanga ancorato al piedistallo, però non ho trovato immagini di quando è in tale posizione, forse è più comoda di quanto non sembri
3-6-2008 19:55

Sinceramente io non saprei cosa farmene.. Comunque mi sembra scomodo, una volta appoggiato in piano...il monitor sarebbe scomodo per lo spessore che ha.
3-6-2008 19:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa utilizzi per inviare messaggi privati?
Uso varie applicazioni su qualsiasi dispositivo disponibile
Uso varie applicazioni sui miei dispositivi
Uso solo applicazioni affidabili su dispositivi di fiducia
Non invio messaggi privati online

Mostra i risultati (1136 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 novembre


web metrics