La grafica nel box esterno di ATI XGP

Le novità di AMD al Computex di Taipei.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-06-2008]

AMD ha presentato oggi al Computex di Taipei la tecnologia ATI XGP (External Graphics Platform), progettata per offrire agli utenti notebook prestazioni grafiche e multimediali elevate, tipiche dei computer desktop.

La principale innovazione è l'intefaccia PCI Express 2.0, con una banda passante di 4 GB, capace di sfruttare le performance delle schede video esterne anche di fascia alta.

Questa tecnologia è un'ulteriore novità per dotare la nuova generazione di notebook di una sezione grafica più performante di quella integrata e montata in un box esterno, connessa tramite un apposito cavo.

ATI XGP, ottimizzata per la piattaforma notebook Turion X2 Ultra presentata oggi, viene lanciata insieme alla nuova gamma di processori ATI Mobility Radeon 3800 HD. Supporta la tecnologia CrossFireX e grazie alla porta USB 2.0 offre la possibilità agli utenti di connettersi a diversi dispositivi esterni tra cui sintonizzatori TV e Blu-ray.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

Fico! Finalmente si aprono nuove porte per l'upgrade dell'hardware dei notebook. Così non dovrò buttare il mio vecchio Acer quando non sarà più capace di far andare Football Manager
4-6-2008 18:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la strategia ''mobile'' per il tuo web business?
Nessuna, spero che il traffico mobile diminuisca.
La versione mobile del mio sito.
Sto studiando il mobile proprio in questo periodo.
Non ho ancora piani o strategie.
Offrire app gratuite.
Sviluppare app da vendere.

Mostra i risultati (517 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics