Installare Mac Os X su qualsiasi Pc

Un dongle Usb che promette un'installazione facile e senza complicazioni del sistema di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2008]

EFiX installa MacOs X su qualsiasi Pc

Chi non ha mai avuto modo di usare un Macintosh - e quindi ha sempre dovuto vivere di impressioni di seconda mano - ha subito e continua a subire il fascino di questo mondo misterioso, accresciuto dalle lodi che gli utilizzatori generalmente tessono intorno a Mac Os X.

L'attrattiva è tale che, per consentire (da un punto di vista tecnico, la questione legale è un'altra cosa) l'installazione del sistema operativo di Apple su hardware Ibm-compatibile (come si diceva una volta) sono nati hack basati su sostituzioni di file, patch e programmazione voodoo.

Qualcuno ha anche provato a realizzare e vendere cloni dei Mac dichiarando di essere perfettamente in regola con le licenze, anche se Apple non è esattamente d'accordo.

Esistono poi progetti ideati per far girare Os X su hardware Pc, come OSx86, e infine magiche chiavette Usb che promettono di semplificare la vita di chi brami di provare questo sistema.

In quest'ultimo caso la soluzione si fa chiamare EFiX e sostiene di essere la soluzione a ogni problema e difficoltà.

Stando a quanto si può finora sapere (le notizie sono poche, visto che la release ufficiale è attesa per il 23 giugno), è sufficiente attrezzarsi con un normale Pc, una copia di Os X e il dongle Usb EFiX.

È proprio il dispositivo Usb a essere la chiave di tutto, permettendo di installare la versione retail di Os X automaticamente, ricercando da sé gli hack e i driver necessari.

L'hacker del progetto OSx86 Netkas, poi, ha testato una versione beta del prodotto e realizzato un video in cui dimostra il funzionamento del tutto.

Ora non resta dunque che attendere il lancio ufficiale, a meno che - come si legge sul sito - EFiX non divenga ancora vittima di qualche malvagio sabotaggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Lo vendono anche a parte, ma non so cosa dica la licenza
8-9-2008 17:50

Ma dici la licenza del sistema operativo fornito preinstallato sul Mac, o anche di qualunque sistema operativo che uno comprasse a parte? (Lo vendono a parte?) Leggi tutto
8-9-2008 09:44

Sul contratto di acquisto della licenza vi è il vincolo di installare il sistema operativo solo su Mac.
8-9-2008 00:38

appunto, neanche se si paga la relativa licenza?
7-9-2008 22:28

Questo non lo sapevo..............quindi se comprassi Leopard dal sito ufficiale,poi non potrei installarlo? Ciao Leggi tutto
7-9-2008 20:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi è il progetto (realizzabile) che cambierà di più le nostre vite?
L'accesso a Internet in tutto il mondo, tramite dirigibili o mongolfiere
Gli smartwatch
Le lenti a contatto con sensori e microcamera
L'hoverboard
L'auto che si guida da sola, senza pilota
Calico, contro l'invecchiamento o addirittura la morte
L'ascensore spaziale
I Google Glass
L'accesso a Internet in fibra ottica
Ara, lo smartphone modulare

Mostra i risultati (2165 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics