HP svela il suo "touch"

La nota casa produttrice ha presentato l'interfaccia TouchSmart che equipaggerà due nuovi modelli desktop all in one.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2008]

HP TouchSmart

Battezzati IQ506 e IQ504, i TouchSmart Pc posseggono un elegante design all in one, con display da 22" wide integrato nell'elegante case di spessore inferiore ai 7 cm.

Montano un processore Intel Core 2 Duo da 2,16 GHz, 4 Gbyte di Ram Ddr2 e dispongono di connessione Bluetooth e Wi-Fi 802.11 n. Presenti inoltre 5 porte Usb 2.0, una porta Firewire, Line In e Out, Digital Audio Out oltre a un lettore di memory card 5 in 1. WebCam integrata, tastiera e mouse wireless e un masterizzatore super-multi. Windows Vista Home Premium il sistema operativo naturalmente.

I due modelli, IQ506 e IQ504 rispettivamente, si differenziano per la presenza sul maggiore di un Tv tuner integrato con telecomando IR per il controllo remoto, di un hard disk da 500 GB rispetto ai 320 presenti sul modello minore, e per la scheda video, Nvidia GeForce 9300 M HS HD con 256 Mbyte dedicati per il primo, Intel Graphics Media Accelerator X3100 con 128 Mbyte di memoria dedicata per il secondo.

Evidenti le velleità multimediali dei prodotti che si configurano come media center evoluti per trasformarsi in jukebox audio/video avanzati sfruttando le peculiarità del multi touch. Forse qualche perplessità si ha sulla comodità di un display del desktop che è solitamente posizionato a una certa distanza dall'utente. Sarebbe stato notevole pensare di utilizzare le funzionalità touch su un display aggiuntivo da poter maneggiare come una vera tavolozza, connesso wireless o Bluetooth al desktop, in modo da farne davvero un uso a 360° magari comodamente seduti sul divano, ma certo i prezzi sarebbero cresciuti sensibilmente.

A proposito di prezzi, dovrebbero essere di circa 1299 dollari e 1499 dollari rispettivamente per il modello IQ504 e IQ506, all'incirca 840 e 975 euro. Cifre oneste se non fosse che troppo spesso il cambio euro/dollaro, nonostante il super euro attuale, viene sempre convertito in 1:1 al momento di vendere il prodotto in Europa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

l'ho provato anch'io, devo dire che nnon mi sono mai divertito tanto a giocare a Free Cell. Penso agli utilizzi in campo lavorativo (tipo in un ristorante ... ) e mi convinco che effettivamente per un uso quotidiano deve essere poco adatto
21-9-2008 16:17

Appunto! Il solito cambio alla pari! :evil: Leggi tutto
17-9-2008 21:06

L'ho provato oggi. Bello è bello, elegante di aspetto, ben rifinito..il monitor da 22'' è decisamente buono. La funzionalità touch funziona bene anche per navigare in Windows (aprire il menu Start, i Documenti, lanciare un file, ecc.) anche se naturalmente da il meglio di se nelle applicazioni pensate ad hoc Però non so, passata la... Leggi tutto
17-9-2008 20:21

si sono solo premuniti in vista di windows 7
16-6-2008 22:04

{Francesca}
bello Leggi tutto
16-6-2008 18:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2255 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics