Hp Mini-Note 2133

Un notebook di buona qualità con la possibilità di scegliere tra diversi sistemi operativi: SuSE Linux, Windows XP, Vista o FreeDos.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-06-2008]

Hp Mini-Note 2133

Anche Hp ha annunciato un prodotto che ne segna l'ingresso tra i produttori di ultraportatili: il Mini-Note Pc 2133.

Lo caratterizzano uno schermo da 9 pollici, il processore Via C7-M e diverse configurazioni tra cui scegliere, sia hardware che software: il Mini-Note può infatti essere equipaggiato con SuSE Linux Enterprise Desktop 10, Windows Xp o Windows Vista o addirittura con FreeDos.

Buona la qualità costruttiva e le rifiniture, ma a penalizzarlo rispetto all'Eee Pc sono le prestazioni: le versioni con Vista avrebbero un avvio decisamente imbarazzante a causa del tempo impiegato.

La batteria standard è a tre celle, mentre quella a 6 celle può essere richiesta da chi abbia esigenze di maggiore autonomia.

Per saperne di più:
HP si butta nella mischia degli ultraportatili low cost

Caratteristiche tecniche:

Produttore: Hp
Modello: Mini-Note 2133 Linux
Processore: Via C7-M Ulv 1.2 GHz
Ram: 1 Gbyte Ddr2 a 667 MHz
Disco: Sata da 120 Gbyte
Display: 8,9 pollici Wxga (1280x768)
Networking: Wi-Fi 802.11 a/b/g
Interfacce: 2 Usb 2.0; 1 Vga out; 1 cuffie; 1 microfono
Altro: lettore Sd; lettore Express Card/64;
Webcam: no
Dimensioni: 255 x 165 x 27 mm
Peso: 1,27 Kg
Prezzo: 499 dollari

Produttore: Hp
Modello: Mini-Note 2133 Windows
Processore: Via C7-M Ulv 1.2 GHz
Ram: 2 Gbyte Ddr2 a 667 MHz
Disco: Sata da 120 Gbyte
Display: 8,9 pollici Wxga (1280x768)
Networking: WiFi 802.11 a/b/g
Webcam: no
Interfacce: 2 Usb 2.0; 1 Vga out; 1 cuffie; 1 microfono
Altro: lettore Sd; lettore Express Card/64;
Dimensioni: 255 x 165 x 27 mm
Peso: 1,27 Kg
Prezzo: 599 dollari

Questo Focus CONTINUA: vai alla pagina seguente: Acer Aspire One

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

quindi ha Xp completo o una versione light? Fino poco tempo fa in commercio c'erano solo quelli su SSD. Il mio progetto a breve tempo è installare su quest'ultimo tipo Xp, spero presto di riuscirci
17-9-2008 21:13

Ho provato per qualche minuto l'Acer One con Windows XP (venduto a 399 ?).. esteticamente è bellino, curato, sembra più un "vero" notebook rispetto al primo EeePC L'avvio da spento risulta piuttosto veloce....la tastiera è buona Mi ha incuriosito l'elenco delle caratteristiche (ma l'ho notato solo a "prova"... Leggi tutto
17-9-2008 20:25

ciao ho risolto il problema della connessione internet - facciamo le corna- ho contattato direttamente l'assistenza e mi hanno dato le indicazioni in pochi minuti. per chi avesse lo stesso problema, cioè non riuscire ad accedere alla propria rete wireless, provate cosi: wpa inserire vostra passord di rete chiave: 4 non mi hanno... Leggi tutto
7-7-2008 12:11

Puoi anche chiedere consiglio nell'apposita sezione del forum. Aprendo una nuova discussione e cercando di spiagare al meglio quello che ti capita. Leggi tutto
2-7-2008 18:02

==== ciao sulla batteria non me l'aspettavo. ====ero talmente in ansia di accenderlo che pur lasciandolo nella presa dopo un po' l'ho fatto. può dipendere da questo? Per gli aiuti relativi al software ..... =====grazie, vorrei invece chiedere una cosa: a chi mi devo rivolgere per la connessione wireless? il router è fuori garanzia e... Leggi tutto
2-7-2008 06:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1686 voti)
Gennaio 2026
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 gennaio


web metrics