Msi Wind U100

Basato sulla piattaforma Intel Atom, avrebbe una buona autonomia e un capiente hard disk da 80 Gbyte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-06-2008]

Msi Wind U100

Mentre Asus presentava l'Eee Pc 900, ancora basato sul processore Celeron M, Msi sorprendeva tutti dichiarando che per l'ingresso nel settore dei subnotebook avrebbe equipaggiato il proprio Wind con la piattaforma Atom.

Rispetto al modello di Asus, in effetti, le caratteristiche pubblicate sembrano porre in netto vantaggio la proposta di Msi, che in Italia dovrebbe apparire sul mercato il 15 luglio (mentre negli Usa arriva già il 16 giugno), inizialmente nella versione con Windows Xp e successivamente anche con Linux.

Stando a chi l'ha già provato, con il Wi-Fi attivato e la batteria a 6 celle (quella di default ne ha 3, per circa 3 ore di funzionamento) l'autonomia risulterebbe di circa 5 ore e 30 minuti.

Per saperne di più:
Due valide alternative all'Eee Pc

Caratteristiche tecniche:

Produttore: Msi
Modello: Wind U100
Processore: Intel Atom N270 a 1,6 GHz
Ram: 1 Gbyte Ddr2 a 667 MHz
Disco: Sata I da 80 Gbyte
Display: 10 pollici Wsvga (1024x600)
Networking: Wi-Fi 802.11 b/g, Gigabit Ethernet Lan; Bluetooth; Modem 56 Kbit/s
Webcam: 1,3 megapixel
Interfacce: 3 Usb 2.0; 1 Vga out; 1 cuffie; 1 microfono
Altro: lettore di schede 4-in-1 (sd/Mmc/Ms/MsPro)
Dimensioni: 260 x 190 x 31,5 mm
Peso: 1,18 Kg
Prezzo: 399 euro (499 dollari)

Questo Focus CONTINUA: vai alla pagina seguente: Dell E

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

quindi ha Xp completo o una versione light? Fino poco tempo fa in commercio c'erano solo quelli su SSD. Il mio progetto a breve tempo è installare su quest'ultimo tipo Xp, spero presto di riuscirci
17-9-2008 21:13

Ho provato per qualche minuto l'Acer One con Windows XP (venduto a 399 ?).. esteticamente è bellino, curato, sembra più un "vero" notebook rispetto al primo EeePC L'avvio da spento risulta piuttosto veloce....la tastiera è buona Mi ha incuriosito l'elenco delle caratteristiche (ma l'ho notato solo a "prova"... Leggi tutto
17-9-2008 20:25

ciao ho risolto il problema della connessione internet - facciamo le corna- ho contattato direttamente l'assistenza e mi hanno dato le indicazioni in pochi minuti. per chi avesse lo stesso problema, cioè non riuscire ad accedere alla propria rete wireless, provate cosi: wpa inserire vostra passord di rete chiave: 4 non mi hanno... Leggi tutto
7-7-2008 12:11

Puoi anche chiedere consiglio nell'apposita sezione del forum. Aprendo una nuova discussione e cercando di spiagare al meglio quello che ti capita. Leggi tutto
2-7-2008 18:02

==== ciao sulla batteria non me l'aspettavo. ====ero talmente in ansia di accenderlo che pur lasciandolo nella presa dopo un po' l'ho fatto. può dipendere da questo? Per gli aiuti relativi al software ..... =====grazie, vorrei invece chiedere una cosa: a chi mi devo rivolgere per la connessione wireless? il router è fuori garanzia e... Leggi tutto
2-7-2008 06:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3721 voti)
Maggio 2026
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics