Dell E

Cinque modelli per coprire tutti i segmenti di mercato, da quello dell'Eee Pc a quello del MacBook Air.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-06-2008]

Dell E, Dell E Slim, Dell E Video

Da un mercato potenzialmente così remunerativo come quello dei portatili a basso costo, non potevano restare fuori i grandi produttori: ecco quindi che anche Dell entra nella partita e, forse per ricordare a tutti che vuole competere direttamente col pioniere, molto probabilmente chiamerà la propria soluzione Dell E.

In realtà ci saranno più modelli: il Dell E (la cui autonomia dichiarata è di 5 ore) sarà pensato per affrontare l'Eee Pc 900 insieme alla versione più potente chiamata E video, mentre quello definito E Slim rientra più nella categoria dei mininotebook che non in quella dei subnotebok, e c'è chi lo vede pronto per sfidare il MacBook Air.

L'apparizione dei primi esemplari (cominceranno i Dell E, mentre gli Slim saranno gli utlimi) avverrà tra agosto e settembre, mentre nel primo trimestre del 2009 tutta la linea E dovrebbe subire un aggiornamento.

Le notizie che per ora si hanno sono frutto di annunci parziali fatti da Dell e voci di corridoio; pertanto non tutte le informazioni sono già disponibili. Per quanto riguarda i prezzi, in particolare, tutti sono concordi nel far rientrare questi computer nella categoria dei portatili economici; anche gli Slim, che pure si confrontano con i costosi MacBook Air, dovrebbero avere prezzi contenuti.

Caratteristiche tecniche:

Produttore: Dell
Modello: E
Processore: Intel Atom Diamondville a 1,6 GHz
Ram: 512 Mbyte
Disco: Ssd da 4 Gbyte
Display: 8,9 pollici Wsvga (1024x600)
Networking: Wi-Fi 802.11 g
Webcam: no
Interfacce: 3 Usb 2.0; 1 Vga out; 1 cuffie; 1 microfono
Altro: lettore Sd
Dimensioni: non disponibile
Peso: 1 Kg
Prezzo: 299 dollari

Produttore: Dell
Modello: E Video / E Video+
Processore: Intel Atom Diamondville a 1,6 GHz
Ram: 1 Gbyte
Disco: Ssd da 8 Gbyte (12 Gbyte per l'E Video+)
Display: 8,9 pollici Wsvga (1024x600)
Networking: Wi-Fi 802.11 g (anche Bluetooth per l'E Video+)
Webcam: presente
Interfacce: 3 Usb 2.0; 1 Vga out; 1 cuffie; 1 microfono
Altro: lettore Sd
Dimensioni: non disponibile
Peso: 1 Kg
Prezzo: non disponibile

Produttore: Dell
Modello: E Slim / E Slim+
Processore: Intel Silverthorne a 1,3 GHz
Ram: 1 Gbyte (2 Gbyte per l'E Slim+)
Disco: Ssd da 8 Gbyte o Hard disk da 40 Gbyte (60 Gbyte per l'E Slim+)
Display: 12,1 pollici
Networking: Wi-Fi 802.11 g, Bluetooth
Webcam: presente
Interfacce: 3 Usb 2.0; 1 Vga out; 1 cuffie; 1 microfono
Altro: lettore Sd
Dimensioni: non disponibile
Peso: 1,2 Kg
Prezzo: non disponibile

Questo Focus CONTINUA: vai alla pagina seguente: Hp Mini-Note 2133

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

quindi ha Xp completo o una versione light? Fino poco tempo fa in commercio c'erano solo quelli su SSD. Il mio progetto a breve tempo è installare su quest'ultimo tipo Xp, spero presto di riuscirci
17-9-2008 21:13

Ho provato per qualche minuto l'Acer One con Windows XP (venduto a 399 ?).. esteticamente è bellino, curato, sembra più un "vero" notebook rispetto al primo EeePC L'avvio da spento risulta piuttosto veloce....la tastiera è buona Mi ha incuriosito l'elenco delle caratteristiche (ma l'ho notato solo a "prova"... Leggi tutto
17-9-2008 20:25

ciao ho risolto il problema della connessione internet - facciamo le corna- ho contattato direttamente l'assistenza e mi hanno dato le indicazioni in pochi minuti. per chi avesse lo stesso problema, cioè non riuscire ad accedere alla propria rete wireless, provate cosi: wpa inserire vostra passord di rete chiave: 4 non mi hanno... Leggi tutto
7-7-2008 12:11

Puoi anche chiedere consiglio nell'apposita sezione del forum. Aprendo una nuova discussione e cercando di spiagare al meglio quello che ti capita. Leggi tutto
2-7-2008 18:02

==== ciao sulla batteria non me l'aspettavo. ====ero talmente in ansia di accenderlo che pur lasciandolo nella presa dopo un po' l'ho fatto. può dipendere da questo? Per gli aiuti relativi al software ..... =====grazie, vorrei invece chiedere una cosa: a chi mi devo rivolgere per la connessione wireless? il router è fuori garanzia e... Leggi tutto
2-7-2008 06:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi consigli ritieni più importante per una vacanza all'insegna della sicurezza?
Aggiornare il sistema operativo, i programmi installati e le applicazioni, eliminando così eventuali falle di sicurezza già scoperte.
Evitare di usare WLAN pubbliche (in hotel, Internet Café, aeroporto...): solitamente sono protette in maniera inadeguata e i dati possono essere spiati. Meglio utilizzare una connessione mobile UMTS.
Evitare di fare online banking in vacanza e non scaricare o salvare dati personali e sensibili su Pc pubblici.
Creare un indirizzo ad hoc per inviare cartoline elettroniche via email, da disattivare al rientro qualora venisse compromesso.
Impostare una password all'accensione su smartphone e tablet e un PIN per lo sblocco della tastiera.
Fare il backup del notebook o del netbook che si porta in vacanza, crittografando i dati per limitare i danni in caso di furto.

Mostra i risultati (1947 voti)
Settembre 2026
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 settembre


web metrics