Dell E

Cinque modelli per coprire tutti i segmenti di mercato, da quello dell'Eee Pc a quello del MacBook Air.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-06-2008]

Dell E, Dell E Slim, Dell E Video

Da un mercato potenzialmente così remunerativo come quello dei portatili a basso costo, non potevano restare fuori i grandi produttori: ecco quindi che anche Dell entra nella partita e, forse per ricordare a tutti che vuole competere direttamente col pioniere, molto probabilmente chiamerà la propria soluzione Dell E.

In realtà ci saranno più modelli: il Dell E (la cui autonomia dichiarata è di 5 ore) sarà pensato per affrontare l'Eee Pc 900 insieme alla versione più potente chiamata E video, mentre quello definito E Slim rientra più nella categoria dei mininotebook che non in quella dei subnotebok, e c'è chi lo vede pronto per sfidare il MacBook Air.

L'apparizione dei primi esemplari (cominceranno i Dell E, mentre gli Slim saranno gli utlimi) avverrà tra agosto e settembre, mentre nel primo trimestre del 2009 tutta la linea E dovrebbe subire un aggiornamento.

Le notizie che per ora si hanno sono frutto di annunci parziali fatti da Dell e voci di corridoio; pertanto non tutte le informazioni sono già disponibili. Per quanto riguarda i prezzi, in particolare, tutti sono concordi nel far rientrare questi computer nella categoria dei portatili economici; anche gli Slim, che pure si confrontano con i costosi MacBook Air, dovrebbero avere prezzi contenuti.

Caratteristiche tecniche:

Produttore: Dell
Modello: E
Processore: Intel Atom Diamondville a 1,6 GHz
Ram: 512 Mbyte
Disco: Ssd da 4 Gbyte
Display: 8,9 pollici Wsvga (1024x600)
Networking: Wi-Fi 802.11 g
Webcam: no
Interfacce: 3 Usb 2.0; 1 Vga out; 1 cuffie; 1 microfono
Altro: lettore Sd
Dimensioni: non disponibile
Peso: 1 Kg
Prezzo: 299 dollari

Produttore: Dell
Modello: E Video / E Video+
Processore: Intel Atom Diamondville a 1,6 GHz
Ram: 1 Gbyte
Disco: Ssd da 8 Gbyte (12 Gbyte per l'E Video+)
Display: 8,9 pollici Wsvga (1024x600)
Networking: Wi-Fi 802.11 g (anche Bluetooth per l'E Video+)
Webcam: presente
Interfacce: 3 Usb 2.0; 1 Vga out; 1 cuffie; 1 microfono
Altro: lettore Sd
Dimensioni: non disponibile
Peso: 1 Kg
Prezzo: non disponibile

Produttore: Dell
Modello: E Slim / E Slim+
Processore: Intel Silverthorne a 1,3 GHz
Ram: 1 Gbyte (2 Gbyte per l'E Slim+)
Disco: Ssd da 8 Gbyte o Hard disk da 40 Gbyte (60 Gbyte per l'E Slim+)
Display: 12,1 pollici
Networking: Wi-Fi 802.11 g, Bluetooth
Webcam: presente
Interfacce: 3 Usb 2.0; 1 Vga out; 1 cuffie; 1 microfono
Altro: lettore Sd
Dimensioni: non disponibile
Peso: 1,2 Kg
Prezzo: non disponibile

Questo Focus CONTINUA: vai alla pagina seguente: Hp Mini-Note 2133

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

quindi ha Xp completo o una versione light? Fino poco tempo fa in commercio c'erano solo quelli su SSD. Il mio progetto a breve tempo è installare su quest'ultimo tipo Xp, spero presto di riuscirci
17-9-2008 21:13

Ho provato per qualche minuto l'Acer One con Windows XP (venduto a 399 ?).. esteticamente è bellino, curato, sembra più un "vero" notebook rispetto al primo EeePC L'avvio da spento risulta piuttosto veloce....la tastiera è buona Mi ha incuriosito l'elenco delle caratteristiche (ma l'ho notato solo a "prova"... Leggi tutto
17-9-2008 20:25

ciao ho risolto il problema della connessione internet - facciamo le corna- ho contattato direttamente l'assistenza e mi hanno dato le indicazioni in pochi minuti. per chi avesse lo stesso problema, cioè non riuscire ad accedere alla propria rete wireless, provate cosi: wpa inserire vostra passord di rete chiave: 4 non mi hanno... Leggi tutto
7-7-2008 12:11

Puoi anche chiedere consiglio nell'apposita sezione del forum. Aprendo una nuova discussione e cercando di spiagare al meglio quello che ti capita. Leggi tutto
2-7-2008 18:02

==== ciao sulla batteria non me l'aspettavo. ====ero talmente in ansia di accenderlo che pur lasciandolo nella presa dopo un po' l'ho fatto. può dipendere da questo? Per gli aiuti relativi al software ..... =====grazie, vorrei invece chiedere una cosa: a chi mi devo rivolgere per la connessione wireless? il router è fuori garanzia e... Leggi tutto
2-7-2008 06:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, gli autovelox e i sistemi automatici di rilevamento...
Contribuiscono a rendere più sicure le strade.
Sono dei mangiasoldi utilizzati senza ritegno dalle amministrazioni locali.
Vanno evitati e contrastati con tutte le tecnologie a disposizione.

Mostra i risultati (8011 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 gennaio


web metrics