Scatti preziosi con la fotocamera tempestata di diamanti

All'asta per beneficenza la fotocamera digitale Ricoh Caplio R5, la cui ghiera dello zoom è circondata da oltre 200 diamanti Dalumi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2008]

ricoh

"I diamanti sono i migliori amici delle ragazze", cantava Marilyn Monroe. Mai come in questi ultimi anni diamanti, metalli preziosi e cristalli Swarovski sono diventati anche i migliori alleati di prodotti tecnologici di uso quotidiano. Dal riproduttore di musica digitale al mouse, dagli auricolari alla pen drive USB fino all'ormai inseparabile cellulare: è tutto un rilucere e mostrare.

Agli accessori di design luxury va ad aggiungersi la fotocamera digitale compatta Ricoh Caplio R5 Dalumi, la cui ghiera dello zoom è circondata da oltre 200 diamanti di altissima qualità, per un totale di 4,62 carati.

Frutto della partnership tra il produttore Ricoh e Dalumi, tra i leader mondiali dell'industria dei diamanti, il dispositivo vanta uno zoom ottico di 7,1x in solo 26 mm di spessore.

Recentemente presentata al JCK Show di Las Vegas, una delle fiere più prestigiose nel settore della gioielleria, la compatta sarà esposta nell'ambito delle principali manifestazioni del settore beni di lusso di tutto il mondo per poi finire battuta all'asta.

Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza da Dalumi al SOS Children's Village in Botswana. Valore stimato: 25.000 dollari. Una cifra da capogiro, ma certo non per i Paperoni alla ricerca di gadget tecnologici che, sposando l'alta gioielleria, diventano esclusivi esemplari fashion e glam, perfetti da offrire in dono alle emule di Marilyn. Del resto, si sa, una fotocamera con diamanti... è per sempre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

E' proprio quello il conetto di lusso: un valore inattaccabile dal tempo come i diamanti che perdono la loro caratteristica longevità proprio perchéabbinati come accessori a qualcosa di estremamente deperibile come un prodotto tecnologico
23-6-2008 17:41

Bhe se per chi li compera e un problema io sono disposto a riciclarli
23-6-2008 09:35

Il lato negativo di questi oggetti e' che quando la tecnologia li rende obsoleti cosa fai? li butti? recuperi almeno i diamanti per farti qualche anellino? li vendi su ebay?
23-6-2008 09:32

Niente male!!! mi chiedo chi potra comprala a quella cifra pero' almeno e' per una buona causa dai. Roba da sceicchi....
23-6-2008 06:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3443 voti)
Agosto 2022
L'email di phishing che arriva davvero da PayPal
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 agosto


web metrics