Telecom apre la mobilità per 5.000 addetti

Senza attendere trattative sindacali, Telecom Italia comunica al Ministero la messa in mobilità di 5.000 addetti, già divisi a livello provinciale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-07-2008]

5000 licenziati telecom

Telecom Italia non attende e non vuole attendere lunghe e snervanti trattative sindacali, prima dello sciopero di una giornata proclamato per il 4 luglio dai sindacati delle Telco contro i 5.000 esuberi denunciati dall'azienda. Telecom, attraverso il suo nuovo capo del personale Antonio Migliardi, comunica al Ministero del Lavoro l'apertura della procedura di mobilità per 5.000 lavoratori.

Nell'allegato alla lettera c'è già la suddivisione del personale per categoria, linea produttiva e provincia. Non c'è provincia italiana che non sia toccata e gli esuberi riguardano fisso, mobile, clienti top e Rete.

Si tratta di un'innovazione e di una rottura di una prassi concertativa che aveva visto finora Telecom Italia non mettere mai brutalmente davanti al fatto compiuto i sindacati. E' una svolta che arroventa ancora di più il clima interno dovuta alle pressioni del socio spagnolo, a cui Bernabè non vuole e non sa dire di no.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Allora in bocca al lupo per domani. E speriamo che un po' vi stiano a sentire. Leggi tutto
6-7-2008 21:58

Il problema dei consulenti - 2 Leggi tutto
5-7-2008 12:33

Il problema dei consulenti Leggi tutto
4-7-2008 19:53

Fuffo, allora di chi ci dobbiamo fidare? Questi nuovi vertici si fermeranno qui o andranno avanti con licenziamenti e cessioni di ramo? Ti dico anche che si contraddicono da soli quando dicono che ci sono esuberi, ma poi prendono personale interinale perche' il lavoro e' tanto.
4-7-2008 13:26

ecco: i sindacati sapevano giÓ dai primi di giugno, perchŔ tutti i quotidiani ormai ne parlavano: l'annuncio era stato fatto da "Bernabeu" (BernabŔ "servo degli spagnoli di Telefonica") in una intervista a un quotidiano inglese, mi pare il Financial Times, verso il 4 di giugno: lo sapevano i sindacati come tutti gli... Leggi tutto
3-7-2008 21:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ il client torrent che utilizzi di pi¨?
ÁTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (2664 voti)
Dicembre 2019
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Tutti gli Arretrati


web metrics