iPhone, ufficiali le tariffe di Vodafone

Entrambi gli operatori, Tim e Vodafone, hanno scoperto le proprie carte: ora sta agli utenti scegliere.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-07-2008]

iPhone, ufficiali le tariffe di Vodafone

Anche Vodafone ha reso pubbliche le proprie tariffe per chi desideri dotarsi di iPhone e sottoscrivere un contratto vincolante per 24 mesi con la compagnia inglese, così come ha già fatto Tim.

Anzi, mentre le tariffe di Telecom - per quanto ormai certe - aspettano ancora la conferma definitiva da parte della società, Vodafone le ha ufficializzate pubblicandole sul proprio sito.

Tre sono le possibilità che avranno i clienti Vodafone, rispetto alle cinque offerte invece ai clienti Tim.

La prima possibilità è quella chiamata Facile Medium: l'iPhone costa 199 euro (8 Gbyte) o 269 euro (16 Gbyte) mentre, con 59 euro al mese, si hanno 600 Mbyte di dati, 400 minuti di telefonate e 400 Sms.

Poi c'è Special Edition: 99 oppure 169 euro (a seconda della memoria) per acquistare il telefonino e 79 euro al mese per avere 600 Mbyte di dati, telefonate e Sms illimitati verso Vodafone, 150 minuti di telefonate e 250 Sms verso gli altri operatori.

Infine abbiamo Facile Large: 49 oppure 119 euro per l'iPhone (8 o 16 Gbyte) e 99 euro al mese per 600 Mbyte di dati, 900 minuti di telefonate e 900 Sms.

Alcune precisazioni sono d'obbligo. Non si può non notare, per esempio, come il traffico dati compreso nell'abbonamento sia veramente misero. Se si superano i 600 Mbyte mensili, verranno addebitati 3 euro che permetteranno di accedere a ulteriori 150 Mbyte di traffico, che però andranno consumati entro la fine del mese: non sono infatti cumulabili.

Se si eccedono invece le chiamate, il costo è di 19 centesimi al minuto (ma senza scatto alla risposta) mentre gli Sms costano 15 centesimi.

Quanto alla Special Edition, le chiamate "illimitate" non sono poi così illimitate, e nemmeno gli Sms: vi è infatti un limite di 7.000 minuti (che sono comunque più di 116 ore) e 7.000 Sms al mese.

Infine si può ricordare che l'iPhone può anche essere acquistato senza Sim al prezzo di 499 (8 Gbyte) o 569 euro (16 Gbyte).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

L'ho utilizzato Leggi tutto
7-7-2008 13:47

a prescindere che io non sia un particolare estimatore di questo prodotto...innovativo lo è stato sicuramente, nell'interfaccia touch decisamente avanzata. Certo, passano i mesi e altri prodotti si affacciano con caratteristiche simili o magari complessivamente anche superiori. Quanto al prezzo, è costoso certo. Ma non è l'unico... Leggi tutto
5-7-2008 13:39

{pinco}
la solita fuffa all'italiana Leggi tutto
4-7-2008 18:08

Fatemi capire.... a parte il fatto che si chiama Iphone e che è di moda che cosa ha di veramente innovativo e figo questo telefono?????
4-7-2008 16:25

ovvero un prezzo costoso ma al pari di altri prodotti di fascia alta e molto costosi. Leggi tutto
4-7-2008 16:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1990 voti)
Febbraio 2026
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 febbraio


web metrics