Quel patto riservato tra Tronchetti e Bernabè

Alla base della rinuncia ad azioni di responsabilità contro Tronchetti Provera e Ruggiero ci potrebbe essere un patto riservato con Bernabè.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-07-2008]

Foto via <A HREF=http://it.fotolia.com/partner/20.

Secondo Telecom Italia, il taglio di 5.000 addetti è dovuto anche alla cattiva gestione che i precedenti amministratori delegati hanno fatto dell'azienda, che ha causato notevoli perdite finanziarie e di mercato.

Alla domanda di molti giornalisti all'attuale amministratore delegato Franco Bernabè se non sia il caso di promuovere un'azione di responsabilità nei confronti del precedente gruppo dirigente, Bernabè ha sempre risposto di voler guardare al futuro, piuttosto che al passato.

Sempre di più si fa quindi forte la convinzione che, oltre a una buonauscita di decine di milioni di euro, Buora e Ruggiero (ex amministratori delegati) abbiano ottenuto un impegno scritto che non ci saranno iniziative legali contro di loro.

Un impegno di questo tipo potrebbe però essere ritenuto illegale dalla Consob, e causare un autentico cataclisma che travolgerebbe l'attuale management dell'azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

{MichaleMass.blogpsot}
Magari un cataclisma travolegesse Telecom Leggi tutto
10-7-2008 14:32

{M.C.}
In principio ci fu Prodi.......... Leggi tutto
10-7-2008 14:08

{giudicesupremo}
la casta Leggi tutto
9-7-2008 22:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti dispositivi sono connessi al tuo Wi-Fi domestico?
Nessuno.
Da 1 a 2
Da 3 a 5
Da 6 a 10
Oltre 10

Mostra i risultati (2853 voti)
Agosto 2020
Mozilla licenzia il 25% dei dipendenti
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics