Quel patto riservato tra Tronchetti e Bernabè

Alla base della rinuncia ad azioni di responsabilità contro Tronchetti Provera e Ruggiero ci potrebbe essere un patto riservato con Bernabè.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-07-2008]

Foto via <A HREF=http://it.fotolia.com/partner/20.

Secondo Telecom Italia, il taglio di 5.000 addetti è dovuto anche alla cattiva gestione che i precedenti amministratori delegati hanno fatto dell'azienda, che ha causato notevoli perdite finanziarie e di mercato.

Alla domanda di molti giornalisti all'attuale amministratore delegato Franco Bernabè se non sia il caso di promuovere un'azione di responsabilità nei confronti del precedente gruppo dirigente, Bernabè ha sempre risposto di voler guardare al futuro, piuttosto che al passato.

Sempre di più si fa quindi forte la convinzione che, oltre a una buonauscita di decine di milioni di euro, Buora e Ruggiero (ex amministratori delegati) abbiano ottenuto un impegno scritto che non ci saranno iniziative legali contro di loro.

Un impegno di questo tipo potrebbe però essere ritenuto illegale dalla Consob, e causare un autentico cataclisma che travolgerebbe l'attuale management dell'azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

{MichaleMass.blogpsot}
Magari un cataclisma travolegesse Telecom Leggi tutto
10-7-2008 14:32

{M.C.}
In principio ci fu Prodi.......... Leggi tutto
10-7-2008 14:08

{giudicesupremo}
la casta Leggi tutto
9-7-2008 22:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2602 voti)
Febbraio 2026
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
OpenClaw, perché adesso? Perché così?
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 febbraio


web metrics