Il cellulare col Dolby

La qualità dell'audio dei telefonini migliorerà con la tecnologia del Dolby applicata per la prima volta al mobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-08-2008]

LG Electronics ha annunciato nei giorni scorsi di aver siglato una partnership con Dolby Laboratories: l'accordo prevede che LG sarà il primo produttore di telefoni cellulari a incorporare nei propri prodotti la tecnologia Dolby Mobile.

Questa tecnologia è stata creata per dare la possibilità agli utenti di ottimizzare e "personalizzare" l'audio, per avere una migliore esperienza d'intrattenimento.

LG pianifica di incorporare nei propri dispositivi cellulari le funzioni di Mobile Surround, Sound Space Expander, Natural Bass, High Frequency Enhancer, Graphic EQ, Sound Level Control e Mono-to-stereo Converter.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

:mrgreen: sarebbe la volta buona che maddina si fa il telefono nuovo! Leggi tutto
18-8-2008 17:38

Rispondo, anche se forse non serve: per quanto ne so, la Dolby detiene numerosi brevetti internzionali; il sistema "Dolby digital" è un sistema di codifica e serve non solo a riprodurre il suono in modo "spaziale" (il "dolby surround" ne è un'applicazione), ma soprattutto a ridurre il rumore di fondo,... Leggi tutto
18-8-2008 10:00

con la piccola differenza che l audio ha delle esigenze di spazio per essere riprodotto correttamente.. un dolby le cui 2 casse si trovano a meno di 10 cm l una dall altra è semplicemente ridicolo da riprodurre... quale effetto virtuale/artificiale riesca nell'impresa sono proprio curioso di conoscerla Leggi tutto
14-8-2008 21:43

Credo che queste funzionalità perrfettamente inutili o comunque superflue vadano ad inserirsi in un grande disegno che vuole accorpare tutte le esigenze del consumatore in un unico strumento di dipendenza dalla casa prodruttrice. Un telefono così strutturato compie un significativo passo verso una multimedialità mobile completa
14-8-2008 16:10

Ne sentiremo delle belle... Leggi tutto
14-8-2008 16:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5473 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics