Albo pretorio digitale al Comune di Milano

Per il Presidente del Consiglio comunale è uno degli obiettivi da raggiungere, insieme alla trasmissione elettronica degli atti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2008]

Manfredi Palmeri, Presidente del Consiglio comunale di Milano, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Il Consiglio comunale di Milano sta utilizzando sempre più l'innovazione tecnologica non solo come modalità interna di lavoro, ma anche come strumento di trasparenza e di partecipazione dei cittadini al lavoro dell'Aula. In questi due anni di Presidenza abbiamo cercato di favorire l'impiego dell'informatica per innovare i processi che sono alla base della nostra attività istituzionale".

Prosegue Palmeri: "Due gli ulteriori obiettivi: arrivare all'Albo pretorio digitale e passare alla trasmissione elettronica degli atti ufficiali, comprese le notifiche. Il maggiore e migliore utilizzo della Rete da parte dei cittadini non può essere un tema solo tecnico riservato agli addetti ai lavori, ma impone l'impegno di tutti a partire dalle istituzioni: il divario digitale esiste non solo tra il nostro Paese ed altri, soprattutto in termini prospettici, ma anche al nostro interno, creando eliminabili asimmetrie tra i bisogni e la loro soddisfazione".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

speriamo non siano .doc e .xls come spesso Comune Milano .. Leggi tutto
5-9-2008 11:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sė, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sė, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sė, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2790 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics