Firefox 3.1 Alpha 2, più veloce grazie a Tracemonkey

Shiretoko promette di essere più veloce di Chrome nell'esecuzione di Javascript grazie al motore completamente riscritto, oltre a supportare Html 5 e Css3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-09-2008]

Ecco la seconda alpha di Firefox 3.1

Non si tratta proprio della tabella di marcia annunciata all'inizio di luglio, ma lo sviluppo di Firefox è tutt'altro che fermo.

Mozilla ha infatti rilasciato la seconda alpha di Firefox 3.1 (il cui nome in codice è Shiretoko) per chiunque si senta abbastanza coraggioso da voler provare una versione in pieno sviluppo.

Le versioni alpha non sono stabili per definizione e, considerati i problemi che qualcuno ha dichiarato nel passaggio da Firefox 2 a Firefox 3, è bene ricordare che questa sorta di anteprima di Shiretoko va installata a proprio rischio e pericolo.

D'altra parte l'introduzione del rivisto motore di rendering Gecko 1.9.1, il miglioramento annunciato nell'esecuzione dei Javascript (che in certi casi dovrebbe essere sette volte più veloce rispetto a Firefox 3.0 e battere anche V8 di Chrome) e il supporto a Html 5 (con il tag video)e Css 3 potrebbero tentare gli utenti più esperti a dare almeno un'occhiata.

In particolare, il miglioramento della velocità di Javascript è dovuto alla riscrittura completa del motore, Tracemonkey (successore di SpiderMonkey), che però è presente solo nelle nightly build della prossima beta 1.

La versione finale di Firefox 3.1 è tuttora attesa per la fine dell'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Trovata l'acqua su Marte. E la vita? Secondo te su Marte...
C' stata vita, sotto forma di batteri.
C' stata vita intelligente.
C' vita, ma solo unicellulare.
Non c' mai stata alcuna forma di vita.
Ci sono impianti e costruzioni aliene.
Nessuna delle risposte precedenti corretta.

Mostra i risultati (4115 voti)
Aprile 2021
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics