Un hard disk da 500 Gbyte per i notebook

I primi modelli di Western Digital sono già in distribuzione e tra meno di due anni sarà raggiunto il terabyte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2008]

Western Digital 500 Gbyte Scorpio Blue 2,5 pollici

Laptop non è più sinonimo di poco spazio a disposizione sul disco rigido, a patto di voler spendere un po': Western Digital ha iniziato a distribuire i primi dischi da 2,5 pollici Scorpio Blue, che possono immagazzinare fino a 500 Gbyte di dati.

Con una velocità di 5.400 rpm, 8 Mbyte di cache, interfaccia Sata da 3 Gbit/s e due piatti da 250 Gbyte ognuno, questi dischi rappresentano solo l'inizio: Western Digital e Fujitsu dovrebbero presentare nel 2009 hard disk da 2,5 pollici con 750 Gbyte di spazio, mentre il Terabyte sarà raggiunto nel 2010.

Intanto Seagate prepara la contromossa e promette che i notebook equipaggiati con i suoi dischi da 750 Gbyte e 1 Tbyte arriveranno prima di quelli di WD.

Lo Scorpio Blue da 500 Gbyte costa 220 dollari; esiste anche la versione da 400 Gbyte venduta a 190 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

EH? Non capisco dove stia il problema, se lo riempi con 440 GB di filmati della comunione di tua figlia e 10 GB di programmi perché dovrebbe andare male, scusa? Mica più è pieno e peggio va... se poi installi milioni di applicazioni che si caricano durante il boot, quello è un altro conto, ma un bel disco da 500 giga con 80 giga di... Leggi tutto
19-9-2008 13:29

Nel portatile ovviamente si può ovviare con un hard disk esterno. Sarà che ho da sempre comprato pc con almeno due hard disk e che preferisco due hard disk capienti ciascuno la metà che uno solo enorme. Quindi mi piacerebbe molto la scelta del doppio hd anche nei portatili (tralasciando la questione costi e spazio) Leggi tutto
15-9-2008 15:51

ma secondo voi un portatile con disco da 500 gb anche se riuscite a riempirlo ed arrivate a 450 gb usati come andra?? per me solo per l'accensione impiega un bel 15-20 minuti con una batteria da 1 ora vi rimangono 30 minuti di lavoro vi serve un file tra i 450 gb usati vai su cerca e lanci la ricerca... secondo voi lo trova?? per me si... Leggi tutto
15-9-2008 13:26

Secondo me, visto che i portatili sono sempre più usati come computer principale, non credo ci sia nulla di male a montare un hd da mezzo terabyte. L'unica cosa è che in effetti, a mio parere, bisognerebbe potenziare, o quantomeno prendere in considerazione, i seguenti sviluppi futuri: hard disk in mirroring, magari meno capienti, ma con... Leggi tutto
15-9-2008 10:17

io lo vedo bene... Leggi tutto
15-9-2008 10:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2486 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics