Htc svela il Touch HD, uno smartphone dal display generoso

Dotato di Windows Mobile 6.1, presenta la stessa interfaccia tridimensionale del Diamond.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2008]

Htc Touch Hd Diamond Windows Mobile 6.1 TouchFlo 3

Htc ha iniziato a rimuovere i veli che coprivano il Touch HD, uno smartphone sul quale le voci si sono rincorse nei mesi passati e di cui finalmente sono disponibili le prime informazioni.

Il Touch HD, che misura 115 x 63 x 12 mm, dispone di un display da 3,8 pollici che permette una risoluzione di 480x800 pixel: ben lontana dall'alta definizione che la sigla HD sembrerebbe annunciare, ma comunque assai più ampia del classico 240x320 di molti smartphone anche recenti.

Il sistema operativo è lo stesso del Diamond, ossia Windows Mobile 6.1 con l'interfaccia TouchFlo 3D; per quanto riguarda la connettività, il Touch HD offre il supporto a Hsdpa (fino a 7,2 Mbit al secondo) e alle reti Gsm, Gprs ed Edge.

Da segnalare l'ormai diffuso supporto a Bluetooth e la presenza di un modulo Wi-Fi 802.11b/g. La fotocamera integrata è dotata di un sensore da 5 megapixel, mentre per la memorizzazione di musica, immagini e filmati c'è lo slot per schede MicroSD.

L'autonomia dichiarata è di 310 minuti di conversazione e di 390 ore in standby. Il lancio in Europa è previsto prima di Natale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Questa è una "bella" notizia. Se non li provi sulla tua pelle certi disagi non puoi saperlo prima ... beh certo a meno che non ce lo dica Eugenio :wink: Sicuramente non depone a suo favore, sempre più spesso l'aspetto dell'assistenza fa la differenza su un prodotto Leggi tutto
18-9-2008 19:48

{Eugenio}
Sarà.... ma si rompono e l'assistenza non è all'altezza Leggi tutto
18-9-2008 09:10

Nooo! Mi sa che c'hai ragione! E comunque è un'ottima pratica Leggi tutto
17-9-2008 21:19

Il Diamond è davvero sottile e il Touch Pro ha il vantaggio della tastiera qwerty a slitta che preferisco. Non riesco a vedere le differenze sostanziali rispetto ai "fratelli" a parte la fotocamera che passa a 5 mpx
17-9-2008 20:48

boh... forse ti riferisci agli utenti che hanno installato linux su telefoni htc inizialmente venduti con uindous. Leggi tutto
17-9-2008 20:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito, tra questi?
PHP
Java
C#
VB.Net

Mostra i risultati (1182 voti)
Ottobre 2019
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Tutti gli Arretrati


web metrics