Hitachi si prepara ad abbandonare il plasma

La produzione di televisori al plasma verrà drasticamente ridotta: la tecnologia Lcd li sta soppiantando.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2008]

La contrazione del mercato dei televisori al plasma, a tutto vantaggio di quelli con tecnologia Lcd, fa un'altra vittima: dopo l'abbandono di Pioneer, Hitachi decide di ridurre la produzione e acquistare i pannelli da Matsushita (che dal primo di ottobre diventerà Panasonic).

Secondo molti questa mossa potrebbe preludere a un'uscita di Hitachi (finora il quarto produttore mondiale di televisori al plasma) dal settore delle Tv al plasma, se non dall'intero mercato dei televisori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Samsung, addio alle TV al plasma
Panasonic pronta a seppellire le TV al plasma

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Premessa: sono un tecnico, con esperienza ventennale nel video PRO. La differenza tra un LCD e un PLASMA? SEMPLICE, LCD è guardabile solo con i filmati dimostrativi che trovate in funzione nei vari store. Provate a guardarci la tv normale (PAL) ma anche il digitale terreste... vedrete che il rumore video, quello che volgarmente viene... Leggi tutto
22-9-2008 14:43

{lupopz}
progressi veloci Leggi tutto
22-9-2008 10:20

Ma i televisori al plasma che vantaggi hanno su quelli LCD?
20-9-2008 23:07

{Giulio}
Ciao, Terra Leggi tutto
20-9-2008 14:49

temo sia tragicamente vero...anche nei confronti tra Lcd visti tutti assieme a fianco nei centri commerciali. Che poi in alcuni casi, siano appositamente "tarati" (o "starati") in un certo modo per attrarre maggiormente verso un modello magari in offerta.... Leggi tutto
19-9-2008 14:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te il Codice della Strada dovrebbe proibire di indossare i Google Glass mentre si guida?
Sì, perché rappresentano una distrazione peggiore degli SMS, e quindi un pericolo.
No, perché come tutte le cose possono essere utilizzati bene o male. Altrimenti dovremmo vietare anche i navigatori GPS.
Ho un'altra opinione (la illustro nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (891 voti)
Gennaio 2020
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Tutti gli Arretrati


web metrics