Guai con l'Antitrust per MySpace Music

Il portale che doveva essere la "Mtv di Internet" rischia di dover rimandare il lancio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2008]

MySpace Music Antitrust etichette indipendenti

Il lancio ufficiale di MySpace Music, il servizio che permetterà di scaricare legalmente e gratuitamente i brani di diverse case discografiche grazie alla presenza di spot, potrebbe subire un ritardo.

A opporsi sono le etichette indipendenti, le quali affermano di essere state tagliate fuori dal nuovo portale. Non solo perché nessuna di esse ha firmato un accordo con News Corp (la società che possiede MySpace), ma anche perché avrebbero impedito loro di fare l'upload dei brani di loro proprietà.

Finora, infatti, le etichette indipendenti potevano caricare la propria musica usando la tecnologia nota come Audible Magic; recentemente, invece, pur possedendo i diritti esse si sono trovate nell'impossibilità di farlo.

Il problema starebbe nel databse di Audible Magic: se una major possiede in una qualsiasi parte del mondo i diritti su un brano di un'indipendente, Audible Magic le assegnerebbe i diritti globalmente e non solo territorialmente, tagliando così fuori il legittimo proprietario.

Per questo è stata chiamata in causa l'Antitrust, che dovrà valutare l'eventuale comportamento scorretto della Mtv di Internet, che tratterebbe diversamente major ed etichette indipendenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spam ricevi in media ogni giorno?
Uno o due messaggi
Meno di dieci messaggi
Tra i dieci e i venti messaggi
Tra i venti e i cinquanta messaggi
Tra i cinquanta e i cento messaggi
Tra i cento e i cinquecento messaggi
Oltre cinquecento messaggi

Mostra i risultati (3531 voti)
Luglio 2020
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Tutti gli Arretrati


web metrics