Mozilla rimanda Thunderbird 3

La prima beta sarebbe dovuta arrivare a settembre, invece bisognerà aspettare ancora un po'.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-10-2008]

Mozilla rimanda Thunderbird 3 3.0a3 3.0b1 beta

Rispetto a Firefox, Thunderbird rischia sempre di passare per il fratello povero.

La prossima versione, la terza, del client di posta della Mozilla Foundation ha l'obiettivo preciso di risollevarne le sorti integrando anche le funzioni da tempo attese, come la gestione del calendario e degli appuntamenti.

In origine, una prima versione beta avrebbe dovuto apparire per la fine del mese di settembre; sarebbe poi seguita, in novembre, una seconda beta e per la fine di gennaio avremmo avuto la prima release candidate.

Invece settembre è passato senza che nulla apparisse all'orizzonte. Ora Mozilla fa sapere di aver rivisto il programma di rilascio e di aver preferito aggiungere un'ulteriore alpha prima che si possa passare al ciclo di beta testing.

Va da sé che il rilascio della versione definitiva di Thunderbird 3 è ulteriormente ritardato da questa decisione e con esso le sue speranze di riscatto; d'altra parte le grandi innovazioni promesse, a partire dalla revisione completa del client di posta elettronica, non sono ancora state integrate nelle build correnti.

"Anche se siamo sempre stati chiari sul fatto che chiamare qualcosa una beta non significa che le caratteristiche sono complete, ciò che abbiamo ora è piuttosto lontano dall'essere rappresentativo di ciò che sarà Thunderbird 3" ha scitto lo sviluppatore Dan Mosedale nel blog di Mozilla.

Per cui bisognerà ancora aspettare prima di poter avere tra le mani un client di posta che possa ripetere il successo ottenuto da Firefox nel settore dei browser.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

E' una proposta che non si può rifiutare ! aaaah ? :lol: Ciao Leggi tutto
8-10-2008 00:21

C'è da aspettare ancora un po'? Poco male. Io utilizzo l'attuale versione di Thunderbird come client di posta e Sunbird come calendario/agenda, sia con Linux sia con Windows, e per quanto mi riguarda sono più che soddisfatto. :D
8-10-2008 00:12

LOL. un pizzo? :lol: Leggi tutto
7-10-2008 23:32

Thunderbird ha il calendari e note Leggi tutto
7-10-2008 23:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4231 voti)
Aprile 2026
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 aprile


web metrics